• Seconda CategoriaG
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze
  • 0 - 2 08/01/2023 14.30.00
  • Daytona Calcio
    Gabrielli
    Gabrielli

Commento


RETI: Gabrielli, Gabrielli
CS FIRENZE: Mazzuoli, Bambi, Menichetti, Marinai, Chiaverini, Fardello, Cissè, Lombini, Sponza, Bercioli, Cariulo. A disp.: Bonini, Cherici, Bruscolo, Bujahza, Garofalo, Graziani.
DAYTONA: Mori, Bellini, Gianassi, Leone, Ciulli, Bacci, Puzzoli, Brunelli, Perlongo, Gabrielli, Elhani. A disp.: Quercioli, Carpinella, Fullone, Kobali, Lazzerini, Sparagi, Pierattini, Mazzanti, Sereni. All.: Lenzetti.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.
RETI: 60' rig. e 86' Gabrielli.



Operazione sorpasso? Pienamente riuscita. Il Daytona fa suo lo scontro diretto con vista sull'alta classifica, passa due a zero sul mai facile campo del Club Sportivo Firenze e lo supera in classifica proiettandosi in piena zona playoff. Primo tempo avaro di emozioni coi locali che provano a fare la partita ma creano pochino, senza intimorire a sufficienza la porta avversaria. A metà ripresa l'episodio forse decisivo: un attaccante del Daytona calcia, il pallone esce e Mazzuoli però in uscita travolge il giocatore ospite. Per la signorina Calvani è calcio di rigore evidente nonostante le proteste enormi del CS perchè a detta della squadra locale il pallone ormai era uscito e l'intervento non era da sanzionare. Non solo rigore, ma anche rosso diretto per il portiere di casa; dal dischetto il neoentrato Bujazha non fa il miracolo su Gabrielli. Zero a uno. La gara prosegue equilibrata con i padroni di casa biancorossi che nonostante l'inferiorità numerica provano generosamente a inseguire il pari, ma al 73' piove sul bagnato: altro rosso, stavolta nei confronti di Bambi, per un intervento che genera proteste anche in questo caso per i biancorossi, ora in nove. La gara di fatto si chiude qua; all'ennesimo contropiede Gabrielli fa zero a due e manda in orbita il Daytona. Protesta la società del CS a fine gara: Il rosso diretto al portiere per fallo da ultimo uomo non esiste più da tempo. L'espulsione successiva era su un fallo inesistente: l'intervento era sulla palla. Da quando si è verificata quella bruttissima domenica contro la Pietà ci mandano solo arbitri che non sembrano all'altezza della situazione e ogni gara la finiamo in 8 o in 9. È ora di finirla .