• Seconda CategoriaG
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albacarraia
    Biagiotti
    Mbengue
    Terrafino
    Autorete
  • 4 - 0 26/02/2023 15.00.00
  • Colonnata 1965

Commento


RETI: Biagiotti, Mbengue, Terrafino, Autorete
ALBACARRAIA: Muratori, Belli, Crescioli, Terrafino (67' Bresci), Guidi, Simonetta (69' Gori Jacopo), Mbengue (69' Ricci), Agonigi, Fedi (76' Betti), Gori Marco, Biagiotti. A disp.: Bormida, Lapucci, Taruntoli, Neri, Reale Matteo. All.: Pugliese.
COLONNATA: Mazzuoli, Castellana, Marconi, Zipoli, Orlandi (83' Coppola), Ermini, Batistini, Bovicelli (65' Bruni), Vianello, Gashi, Gensini. All.: Leoncini.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 1' Mbengue, 67' aut. Castellana, 72' Terrafino, 75' Biagiotti.
NOTE: Al 22' Mazzuoli ha parato un calcio di rigore calciato da Biagiotti.



Il punteggio non esprime quello che si è visto a Carraia e condanna in maniera fin troppo severa un Colonnata protagonista di una buona gara vissuta su un sostanziale equilibrio. Al 1' i padroni di casa passano in vantaggio con una discesa di Fedi che mette in condizione Mbengue di colpire di testa e mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Colonnnata non ci sta, reagisce e cerca di giocare alla pari con la capolista. Al 22' l'Alba ha la grande occasione per raddoppiare: bravo Marco Guidi a creare l'opportunità favorevole, su di lui gli avversari commettono fallo, Di Leo concede il rigore, va alla battuta lo specialista Biagiotti ma Mazzuoli para e si supera. La formazione ospite si rende pericolosa al 31' su azione di Marconi e ancora con Gensini in una fase di gioco contrassegnata dalla bella reazione della generosa formazione ospite. Insiste prima della fine del tempo la formazione di Leoncini e al 37' l'occasione buona capita a Vianello che non inquadra lo specchio della porta. Finisce 1-0 il primo tempo ma il Colonnata può essere soddisfatto della prestazione fatta. Venti minuti iniziali della ripresa che ricalcano quello che si è visto nella prima frazione. Poi al 22' i locali realizzano il secondo gol: pasticcio difensivo degli ospiti, Zipoli nel tentativo di reagire colpisce Castellana, la palla incoccia sul difensore locale e finisce alle spalle di Mazzuoli. Dopo cinque minuti annotiamo il terzo gol dell'Alba Carraia, va in contropiede la squadra di Pugliese, Gori Marco è ancora protagonista in fase di assist , palla che arriva a Terrafino che la mette dentro. Perfetto Gori Marco al 30', lancio per Biagiotti che in scivolata mette dentro il gol del 4-0 che chiude l'incontro. Alla fine successo meritato dell'AlbaCarraia, Colonnata però al di là della posizione di classifica in grado di disputare una buona gara. Nelle file dell'Alba Carraia, da segnalare le prestazioni di Terrafino e Marco Gori, nel Colonnata, da premiare il portiere Mazzuoli e l'attaccante Vianello. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Terrafino, Marco Gori
(Alba Carraia), Mazzuoli, Vianello (Colonnata).