• Seconda CategoriaH
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Caldine
  • 1 - 3 27/11/2022 14.30.00
  • Resco Reggello
    Cristiani
    Giachi
    Giachi
    Falsini

Commento


RETI: Cristiani, Giachi, Giachi, Falsini
CALDINE: Crescioli, Lo Vecchio, Bartolozzi, Di Pace, Zanobini, Konate, Berardi, Cofrtale, Camara, Moscardi, Cristiani. A disp.: Del Rosso, Lombardi, Manni, Marrini, Melli, Mori, Rudelli, Solarino, Vannini. All.: Mangano.
REGGELLO: Poggi, Guerrini, Falsini, Fonsidituri, Francia, Pasquini, Ceseri, Foggi, Tamba, Giachi, Renzi. A disp.: Monini, Focardi, Ferrati, Annetta, Gjata, Bensi, Moracci, Papi, Ricci. All.: Mori.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: 5' e 13' Giachi, 30' Falsini, 71' Cristiani.



Un Caldine volenteroso prova a rendere ostico l'impegno alla quotatissima Resco Reggello. Dopo una partenza a tinte bianco azzurre sono però gli ospiti ad andare in vantaggio. Risultato che poi si fa più largo e il primo tempo termina sul risultato di 0-3 per gli ospiti. Nella ripresa il Caldine prova a rifarsi sotto con la rete di Cristiani ma l'espulsione di Bartolozzi e un Reggello abile nella gestione del risultato fanno sì che l'incontro termini col punteggio finale di 1-3. Parte benissimo la banda di Mori che dopo neanche cinque minuti si ritrova in vantaggio con il numero 10, Giachi, abile a fulminare Crescioli approfittando di un errore della difesa locale. Le Caldine si addormentano invece di rispondere e al quarto d'ora sono già sotto di due reti: ancora merito di Giachi, decisamente on fire e incubo della difesa di Mangano. I padroni di casa provano a questo punto ad orchestrare una reazione, ma il Reggello è implacabile e alla terza occasione pericolosa calano anche il tris; merito della bella punizione di Falsini che col mancino gonfia di nuovo la rete alle spalle di uno sconsolato Crescioli. Si va così al riposo. Nella ripresa le Caldine provano ad alzare la pressione, consapevoli che il risultato paia già compromesso: Poggi risponde presente in un paio di tentativi su palla inattiva, poi deve capitolare a venti minuti dalla fine quando Cristiani trova lo spunto vincente su assist dell'ottimo Cortale. A questo punto la banda di Mangano moltiplica le energie alla ricerca di un finale bollente: Moscardi avrebbe l'opportunità di fare 2-3, ma Poggi risponde presente chiudendo di fatto la porta alle speranze di rimonta del team locale. Che nel finale resta anche in dieci per il rosso a Bartolozzi, penalizzato dalla seconda ammonizione per un fallo in ritardo. Il Reggello amministra e sfiora il poker, ma Crescioli salva in altre tre occasioni la propria porta.