• Seconda CategoriaH
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Londa
    Materassi
    Arces
  • 3 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Caldine
    Pecorini
    Konate

Commento


RETI: Materassi, Pecorini, Arces, Konate
LONDA: Beltrami, Michelacci, Cozzani, Taccini, Benvenuti, Arces, Peluso (95' Bubici), Ceri, Bego, Pecorini, Materassi (70' Fumelli, 80' Kodra). A disp.: Dragonetti, Nencetti. All.: Bendoni.
CALDINE: Vannini, Manni (46' Moscardi), Lo Vecchio, Rudelli, Zanobini, Konaté, Ricci, Melli (70' Berardi), Lombardi (65' Solarino), Cortale (46' Camara), Cristiani. A disp.: Crescioli, Nannelli, Gerini, Banchini, Di Pace. All.: Mangano.
ARBITRO: Nafra del Valdarno.
RETI: 20' Arces, 30' Materassi, 75' Konaté, 96' Pecorini.



Vittoria casalinga per il Londa, che si rilancia nella corsa alla salvezza in uno scontro diretto, ma a fine partita arriva la notizia del cambio in panchina per la società della Valdisieve. Il Londa ha infatti comunicato, pochi minuti dopo il termine del match, che Valter Bendoni, esonerato, non sarà più il tecnico alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Una decisione presa dal consiglio della società, a quanto pare già nell'aria da qualche tempo, che è stata ufficializzata a sorpresa dopo il fischio finale. La partita fa registrare il successo dei padroni di casa, che vanno sul doppio vantaggio nel primo tempo e resistono al ritorno delle Caldine nella ripresa, prima di chiudere i conti in pieno recupero. Londa in campo con una formazione rimaneggiata ancora una volta. Solo 16 i giocatori a disposizione, due dei quali non al meglio, e un solo portiere per l'infortunio di Locatelli. Al 20' Arces, servito da un'azione di Bego che è bravo a tagliare il campo, porta in vantaggio la formazione locale. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppio della compagine della Valdisieve. Materassi, attaccante 42enne, si produce in un'azione solitaria nella quale effettua due dribbling e poi batte il portiere Vannini con una conclusione di sinistro che si insacca all'incrocio dei pali. Sul doppio vantaggio il Londa sembra in grado di gestire la situazione, almeno fino alla metà della seconda frazione. Al 75' la compagine di mister Mangano accorcia le distanze: l'azione si sviluppa sulla destra e Konaté, servito da Ricci, insacca il provvisorio 2-1. All'85' gli ospiti ci provano ancora, ma il risultato non cambia. In pieno recupero, al 96', il Londa chiude la contesa e si assicura i tre punti. Pecorini, servito da Ceri (bravo a rubare un pallone a centrocampo), si presenta da solo davanti al portiere avversario e lo scavalca con un pallonetto vincente. Il Londa guadagna terreno importante nella corsa alla salvezza, raggiungendo in classifica proprio le Caldine a quota 13 punti, mentre la società si è messa alla ricerca del nuovo tecnico a cui affidare la squadra a partire dal prossimo impegno dell'8 gennaio.