• Seconda CategoriaH
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Polo
  • 1 - 2 22/01/2023 15.00.00
  • Sagginale
    Ferruzzi
    Santilli
    Tendi

Commento


RETI: Ferruzzi, Santilli, Tendi
SAN POLO: Paci, Cozzini, Meini, Spiga, Monaci, Mandò, Cape, Asoli, Ferruzzi, Fiumi, Balatri. A disp.: Bellatti, Bini, Ciangherotti, Dilaghi, Fiumi Leonardo, Gucciardo, Rotondi. All.: Caroti.
SAGGINALE: Scarpelli, Tagliaferri Alessandro, Tendi, Ballini, Pieri, Paoli, Pini, Santilli, Tagliaferri Francesco, Graziani. A disp.: Bambi, Capecchi, Casini, Clerico, Corsi, Gori, Innocenti, Tassini, Zoppi. All.: Cipollone.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 18' Tendi, 26' rig. Ferruzzi, 80' Santilli.



Una gara ben giocata da San Polo e Sagginale vede prevalere la corazzata ospite guidata da mister Cipollone: in casa biancorossa finisce 2-1, ma non mancano le polemiche per quanto accade nel secondo tempo. Il match per l'alta classifica si sblocca già al 18' con Tendi che approfitta di un errore marchiano di due difensori locali (che si scontrano fra loro) e davanti a Paci non si emoziona per lo zero a uno. Il San Polo potrebbe crollare e invece reagisce subito: fallo in area ospite, calcio di rigore per i biancorossi. Dal dischetto Ferruzzi realizza la rete del pari, rimettendo tutto subito in discussione. Poco prima del riposo, altra occasione locale con Dilaghi che però non sfrutta la chance, mentre dall'altra parte Santilli chiude una gran bella azione liberandosi di due difensori e calcia, Paci respinge. Nella ripresa accade di tutto: il signor Bracciali deve anche sospendere la partita per un quarto d'ora in seguito a intemperanze in campo. Dopo un'entrata di Alessandro Tagliaferri su Meini si scatenano tre risse con protagonisti giocatori di entrambe le squadre: il tutto al 54', con il direttore di gara che fischia tre volte la fine del match e si dirige verso gli spogliatoi. Clamoroso in casa biancorossa: una gara sospesa con le due squadre che escono dal campo: il signor Bracciali poi chiama a sé i capitani delle compagini per valutare la ripresa delle ostilità (perché di ostilità si deve parlare, vista la rissa da saloon che dura di fatto tutto il secondo tempo). Dopo un quarto d'ora di sospensione, la clamorosa decisione: si torna in campo. Dilaghi viene quindi cacciato per un fallo di reazione, San Polo in dieci. La gara diventa sempre più rovente: nel 70' viene cacciato Mandò per fallo da ultimo uomo, i biancorossi finiscono addirittura in nove, ma hanno la forza di spingersi ugualmente in avanti in mischia: Ferruzzi viene messo giù in area a un quarto d'ora dalla fine, ma per il signor Bracciali si può proseguire. Non ci si accorgerebbe neanche della doppia inferiorità numerica del San Polo, perché Spiga, Bini e Rotondi creano occasioni pericolose verso la porta ospite, ma il numero uno del Sagginale risponde presente. Tanti rimpianti per i biancorossi, fino all'80', quando Santilli mette a referto il 2-1 ospite. La gara si chiude qua, per ora: perché il San Polo farà reclamo alla Federazione per l'assurda sospensione e successiva ripresa della partita dopo un quarto d'ora.