• Seconda CategoriaH
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Londa
  • 0 - 2 26/03/2023 15.30.00
  • San Godenzo
    Sequi
    Farsi

Commento


RETI: Sequi, Farsi
LONDA: Locatelli, Nencetti, Bubici, Pecorini, Arces, Cozzani, Femuelli, Peluso, Bego, Cimarelli, Materassi. A disp.: Beltrami, Benvenuti, Cirami, Ceri, Kodra, Gasparrini, Martini, Taccini. All.: Poggiolini.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Pieri, Farsi, Verri, Allegri, Calabrese Luca, Calabrese Mattia, Curraj, Fossati, Zepponi. A disp.: Manni, Margheri, Nika, Sequi, Scopetani, Pretolani, Roselli, Vallaj, Ferri. All.: Conti.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETI: 58' Sequi, 86' rig. Farsi.



San Godenzo corsaro, anche se il Londa vende carissima la pelle. Potrebbe essere questo il titolo ideale a descrivere l'ennesima vittoria della capolista, la ventitreesima su 26 gare giocate quest'anno: rimane il +7 sul Reggello a secondo a quattro giornate dalla fine. Il momento dei festeggiamenti, in casa mugellana, è sempre più vicino. Eppure la gara in casa del Londa, penultimo e voglioso di ottenere punti per accomodare se non altro la propria situazione playout, è complicata. Il San Godenzo ci prova giusto con alcune azioni ficcanti intorno al ventesimo della prima frazione: Pinzani e Luca Calabrese affondano a turno sugli esterni prima di apparecchiare per bomber Curraj che però non ci mette quella cattiveria necessaria a far del male al portiere di casa, Locatelli. Il Londa difende ordinato, senza però costruire pericoli per la porta di Pecchioli. E un primo tempo non esaltante va in archivio a reti bianche. Nel secondo tempo esce un po' più spigliata la capolista che intende chiudere il match e ci prova con Zepponi: tiro secco che colpisce la traversa, ma sulla ribattuta Sequi ben appostato accomoda in rete di testa per il vantaggio. Allo scoccare dell'ora di gioco insomma la capolista pare aver trovato il bandolo della matassa per non lasciarsi sfuggire l'ennesimo passettino verso la Prima Categoria. Il Londa prova a prendere il centrocampo ma il team ospite riprende a macinare gioco e a impensierire Locatelli che tiene lontano gli attacchi della capolista. Dal 75' in poi tornano ad intensificarsi le manovre mugellane negli ultimi venticinque metri locali: Luca Calabrese spara a botta sicura con Locatelli già fuori causa, ma manda clamorosamente sulla traversa. A pochi spiccioli dalla fine però arriva comunque il raddoppio: un fallo in area biancoverde origina il calcio di rigore per il San Godenzo ben trasformato da Farsi. È il sipario sulla gara.