• Seconda CategoriaI
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Batistoni
  • 1 - 1 08/01/2023 14.30.00
  • Santacroce Calcio
    Scannapieco

Commento


RETI: Batistoni, Scannapieco
SANTA MARIA: Fattori, Dabo, Bottino, Salvadori, Orsi, Mori, Nardini, Scappini, Batistoni, Serino, Benelli. A disp.: Benvenuti, Tofanari, Botrini, Policicchio, Rosi, Saccaro, Garofalo, Terramoto, Cerboni. All.: David Tamburino.
SANTA CROCE CUOIOPELLI: Igitkhaniani, Susini, Mandorlini, Furiesi, Mancini, Lucchesi, Meta, Pucciarini, Kapidani, Benedetti, Biagioni. A disp.: Orlandini, Marianelli, Bartoli, Scannapieco, Susini, Fastelli, Mazzeo. All.: Sandro Guidi.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: Batistoni, Scannapieco.



Punti salvezza in palio sul sintetico di Empoli, dove Santa Maria e Santacroce Cuoiopelli si affrontano dando vita a una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto. In avvio i padroni di casa appaiono maggiormente a loro agio, impegnando la retroguardia avversaria con un bel gioco in velocità. Di contro gli esterni del Santacroce sono bravissimi ad arginare le iniziative della squadra di Tamburino, limitando i pericoli. Il primo tempo in generale non offre grandi occasioni, e così si va a riposo con le reti ancora inviolate. Nella ripresa gli ospiti prendono fiducia e nei primi minuti si presentano almeno un paio di volte davanti al portiere avversario, ma gli attaccanti biancorossi non riescono a concretizzare. Proprio nel miglior momento del Santacroce, come spesso succede, arriva il vantaggio del Santa Maria: è il 15' quando Batistoni vede la porta dalla distanza e lascia partire un missile che si insacca sotto l'incrocio e vale l'1-0. A questo punto la squadra di Guidi non può fare altro che riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, che dopo svariati sforzi arriva allo scadere per mano di Scannapieco. E' di fatto il preludio al fischio finale, che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa. Un pareggio che, visto come si era messa la partita, forse accontenta di più il Santacroce, meritevole di aver avuto una grande reazione dopo il gol subito. Da segnalare in conclusione il ritorno in campo dopo un brutto infortunio del veterano Paolo Susini, classe 1976, che pur giocando solo gli ultimi dieci minuti ha contribuito in maniera importante al risultato finale.