• Seconda CategoriaI
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cobra Kai
    Giovannetti
  • 1 - 1 02/04/2023 15.30.00
  • Santacroce Calcio
    Meta

Commento


RETI: Giovannetti, Meta
COBRA KAI: Minervini, Zeroni, Mannucci, Gonnelli, Matteucci, Conti, Orlandi T., Orlandi G., Timonieri, Senese, Innocenti. A disp.: Lupini, Nencioni, Mele, Durante, Giovannetti, Mazzoncini, Marra M., Marra F., Smith. All.: Civeli.
SANTACROCE CUOIOPELLI: Orlandini, Susini U., Mandorlini, Biagioni, Lucchesi, Bartoli, Marianelli, Scannapieco, Kapidani, Meta, Benedetti. A disp.: Perna, Mancini, Fastelli, Furiesi, Volterrani, Susini A. All.: Orlandi.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: 21' Meta, 74' Giovannetti.
NOTE: espulso: 79' Zeroni.



Il Cobra Kai, proveniente dalla splendida vittoria del turno precedente a Sambuca, non va oltre la spartizione del bottino finale nella sfida contro l'insidiosa Santacroce Cuoiopelli, trovando il pareggio solo nell'ultima parte di gara ed ottenendo un prezioso punto in vista alla corsa per la salvezza. L'incontro non parte al meglio per i padroni di casa: gli ospiti, dopo il breve rodaggio iniziale, iniziano a rendersi sempre più pericolosi e, in seguito ad un paio di ghiotte occasioni salvate provvidenzialmente da Minervini, passano in vantaggio al 21' grazie alla rete di Meta. I locali provano a farsi vedere in avanti ma, la troppa imprecisione negli ultimi trenta metri e la solidità dimostrata dal quartetto difensivo ospite,non gli consentono di impensierire realmente Orlandini andando così all'intervallo in svantaggio. Nella ripresa è sempre il Santacroce a condurre la gara ma il Cobra Kai non smette di crederci e, sfruttando i troppi errori sottoporta della compagine ospite, la quale non riesce mai a chiudere definitivamente il risultato, riacciuffa il pareggio al 74' grazie all'eurogol di Giovannetti che, dopo un bel tocco di Senese, piazza la sfera sotto la traversa dalla lunghissima distanza. Nel finale, nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Zeroni al 79', i padroni di casa difendono con coraggio la ristabilita parità, chiudendo stoicamente le numerose invettive ospiti e sancendo così il risultato sul conclusivo uno a uno.
Calciatoripiù. Minervini, Giovannetti, Orlandi T.
e Senese (Cobra Kai); Kapidani, Meta, Scannapieco e Benedetti (Santacroce Cuoiopelli).