• Seconda CategoriaL
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratta S.caterina
  • 0 - 1 27/11/2022 14.30.00
  • Montemignaio
    Castri

Commento


RETI: Castri
FRATTA S. CATERINA: Brocchi, Bigozzi (86' Mattiucci), Ghezzi (46' Borgogni), Gueye, Danesi, Gironi, Manfreda, Panichi, Anderini (46' Capacci), Mancini (80' Salvietti), Burroni. A disp.: Landucci. All.: Gallastroni.
MONTEMIGNAIO: Consumi, D'Elia, Tizzano, Fani (55' Lusini S.), Dobos, Lusini E., Castri F.,Giabbani, Castri M. (36' Tellini), Berberi (86' Romagnoli), Ristori. A disp.: Basagni, Giorgetti, Coppi, Alterini, Mustafaj. All.: Certini.
ARBITRO: Farina di Arezzo
RETE: 20' Castri M.
NOTE: espulso al 33' Burroni. Al 35' il direttore di gara col triplice fischio mandava le squadre negli spogliatoi per riprendere dopo 30'.



Il Montemignaio coglie tre punti pesantissimi col successo di misura in casa della capolista. I padroni di casa partono bene e sfiorano il gol al quattordicesimo con Manfreda che riceve una rimessa laterale battuta lunga, ma manda di poco a lato. Al ventesimo, alla prima occasione, è il Montemignaio a passare. Perfetta protezione della palla di Ristori che verticalizza per Castri M.. Il Capitano entra in area, dopo essersi liberato della marcatura e realizza con un gran diagonale, quello che sarà il gol partita. Al trentatreesimo la Fratta resta in dieci per l'espulsione di Burroni. Da questo provvedimento nasce il disappunto di squadra e pubblico tanto che l'arbitro decide per il triplice fischio, una volta che dagli spalti cominciano a lanciare alcuni oggetti al suo indirizzo. Gara quindi che sembra ovviamente essere decisa a favore degli ospiti, con quello che dovrebbe essere il canonico 0-3 a tavolino. Invece dopo trenta minuti, il direttore di gara, nell'incredulità generale riapre le ostilità. La cronaca della partita prosegue quindi con i padroni di casa che non riescono ad impensierire minimamente i casentinesi, tranne che con una punizione dal limite di Gueye che finisce di poco a lato. Al contrario, il Montemignaio ha, con Tellini, la possibilità del raddoppio al minuto sessantasette. Vittoria di grande prestigio quella dei ragazzi di Certini che con questo successo restano stabili nelle posizioni alte della classifica. E domenica al Terza Linea arriva il Terontola per un altro scontro al vertice.