• Seconda CategoriaL
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco la sella
    Gjoka
  • 1 - 0 27/11/2022 14.30.00
  • Faellese

Commento


RETI: Gjoka
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Francini, Stocchi, Bruschi (80' Scarpellini), Marcucci, Boschi, Fedeli (70' Mencucci), Bennati, Giovacchini, Barbagli, Alunno (60' Gjoka). A disp.: Faralli, Tecchi, Rossi. All.: Miarco Gudini.
FAELLESE: D' Ambrosio, Forni, Martucci (73' Kapllanaj), Fingalli (68' Tiranno), Barba, Betti, Bruno, Garramone, Aliu (82' Porretta), Riccio (64' Pallanti), De Marco. A disp.: Santoro, Pellegrini, Franci. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETE: 65' Gjoka.



SAN MARCO LA SELLA
Gallorini Francini Stocchi Bruschi(84' Scarpellini) Marcucci Boschi Fedeli(74' Mencucci) Bennati Barbagli Giovacchini Alunno(63' Gjoka)
A disp: Faralli Mencucci Tecchi Gjoka Scarpellini Gudini
All: Gudini


FAELLESE
D'Ambrosio Forni Martucci(78' Kapplanaj) Fingalli Bamba(74' Santoro) Betti Bruno Garramone(69' Tiranno) Aliu(85' Porretta) Riccio(65' Pallanti) De Marco
A disp: Santoro Porretta Pellegrini Pallanti Tiranno Kapplanaj Franci
All: Zavaglia

Arbitro: sig. Cammilli della sezione di Prato

Marcatori: 68' Gjoka

Incappa in una sconfitta esterna la Faellese, che perde per 1 a 0 sul campo del San Marco La Sella. L'avvio di gara è piuttosto equilibrato, con gli ospiti che curano di più e meglio il possesso del pallone mentre i padroni di casa prestano maggior attenzione sulle ripartenze, sfruttando la velocità del proprio attacco. La Faellese sviluppa un buon fraseggio a centrocampo, ma non riesce a concretizzare delle opportunità da gol nette nella trequarti offensiva, al contrario il San Marco va dritto al sodo e al 16' colleziona la prima occasione della gara: Giovacchini supera Forni sulla sinistra e appoggia in mezzo per Alunno che tenta la conclusione di controbalzo, D'Ambrosio è attento e devia di pugno all'ultimo in calcio d'angolo. Gli ospiti rimangono sul pezzo e non si fanno intimorire, ma la Faellese manca di lucidità in attacco e non riesce a creare grossi grattacapi ai padroni di casa che, al contrario, intorno alla mezz'ora sfiorano ancora il vantaggio sempre con Alunno che sul secondo palo non riesce a ribadire in rete l'ottimo cross rasoterra proveniente dalla destra di Barbagli, bravo a superare in dribbling Bamba. Un paio di giri di lancette e ancora il San Marco si rende pericoloso, di nuovo con Alunno che al 32' di testa, su cross di Giovacchini, colpisce il pallone e lo spedisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa chiudono in crescendo, ma la Faellese resiste e va all'intervallo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo gli azzurri provano a cambiare marcia e pronti-via al 48' collezionano una nitida occasione da gol: bello scambio in velocità sulla trequarti tra Aliu e Riccio, con quest'ultimo che serve in profondità il compagno mettendolo di fronte al portiere, con De Marco libero in appoggio sulla destra. Aliu decide di andare da solo e cerca di piazzare il pallone, ma il suo tentativo si rivela poco convinto e viene respinto di piede dall'estremo difensore. L'opportunità sfumata dà comunque maggior coraggio alla Faellese che alza il proprio baricentro e prova a mettere pressione al San Marco che però al 68' pesca il jolly con il neo entrato Gjoka che tenta la conclusione in porta su calcio di punizione dalla distanza: il pallone passa e sorprende D'Ambrosio che si allunga in tuffo rasoterra, tocca la sfera ma non abbastanza per spingerla oltre la linea, 1 a 0. Sbloccato il risultato la Faellese prova il tutto per tutto e si lancia in avanti, ma il San Marco si difende bene e porta a casa tre punti preziosi per risalire la classifica.

Ufficio Stampa Faellese

Commento di : campio



Tornano alla vittoria i ragazzi di mister Gudini nello scontro diretto con la Faellese. I gialloblu collezionano tante occasioni ma non riescono a concretizzarle. Al 16' gran tiro di Alunno che impegna D'Ambrosio in corner. Al 25' Fedeli tenta l'azione personale in area di rigore ma il portiere ospite lo ferma. Al 27' azione sulla sinistra Barbagli-Stocchi e conclusione di Alunno che sfiora il vantaggio. Al 35' punizione di Giovacchini e ancora Alunno che di testa colpisce a fil di palo. Al 42' azione sulla destra di Francini ma Barbagli non riesce a concretizzare. Al 46' il portiere locale è chiamato al primo intervento della partita per una conclusione di Riccio, partito in netta posizione di fuorigioco. Al 55' è Fedeli che ha un'ottima occasione ma spara sopra la traversa da buona posizione. Al 65' passa meritatamente il San Marco con il neo entrato Gjoka che di punizione supera D'Ambrosio. Al 80' gran mischia in area ospite ma gli avanti gialloblu non riescono a raddoppiare. La partita si conclude con la Faellese alla ricerca del pari e il San Marco che porta a casa, senza rischiare nulla, la meritata vittoria.
Calciatoripiù
: nel San Marco segnaliamo Gjoka, Barbagli e Francini , nella Faellese Garramone e Riccio .