• Seconda CategoriaM
  • 25/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Voluntas Trequanda
  • 0 - 2 25/09/2022 15.30.00
  • Staggia
    Giovenco
    Tuveri

Commento


RETI: Giovenco, Tuveri
TREQUANDA: Neri, Graziani, Baldassarri, Zacchei, Nandesi, Sgaragli (84' Maramai), Spitaletta, Bengasini (86' Palazzini G.), Boccini, Leti, Bari (80' Mura). A disp.: Lorenzini, Albanese. All.: Bruschi.
STAGGIA: Mandorlini, Paoletti, Schillaci, Livi, Martinelli, Valentini (41' Camarri), Giovenco (78' Bimaj), Bruni, Burresi (84' Castaldo), Tuveri (67' Rossi), Saracini (75' Milvatti). A disp.: Bongini, Fossati, Shyti. All.: Mandorlini
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: 47' Giovenco, 65' Tuveri.
NOTE: Boccini espulso al 59'



Esordio casalingo amaro per il Trequanda che esce sconfitto più per demeriti propri che meriti degli avversari, e con un piccolo aiuto del direttore di gara che ha giocato anche con una maglia (verde) quasi identica a quella degli ospiti (neroverde). Nonostante ciò nel primo tempo seppur in una frazione equilibrata erano stati i rossoblù, in tenuta gialla, a farsi preferire. Già nei primi minuti al 6' Spitaletta, uno dei più vivaci fra i suoi, tira impegnando l'esperto Mandorlini che devia la conclunsione. Dopo questa occasione gran equilibrio a centrocampo, ma sempre con quella sensazione che la voluntass potesse essere più pericolosa. Gli ospiti si sono fatti vivi con una conclusione pericolosa solo al 41' con Burresi che ha costretto Neri alla deviazione in angolo. Allo scadere della frazione al 45' ci prova sull'altro fronte Boccini, ma Mandorlini non si fa sorprendere e devia. Nella ripresa entrano più concentrati gli ospiti e nel giro di due minuti prima impegnano con Tuveri il portiere avversario che respinge la conclusione e poi al 47' passano in vantaggio con Giovenco che approfitta di una dormita degli avversari e da pochi passi, nonostante il contrasto non riuscito dei padroni di casa, batte l'incolpevole Neri. Il Trequanda prende immediatamente le redini della gara in mano e pur non creando vere occasioni da goal alza il baricentro del gioco impensierendo la difesa neroverde. Al 59' il direttore di gara tira fuori dal cilindro il suo coniglio domenicale e da un possibile rigore per i padroni di casa, decreta l'espulsione di Boccini per doppia ammonizione per fallo di mano in attacco conseguente ad una spinta evidentissima a due mani del suo avversario che gli ha fatto perdere l'equilibrio. Su questo episodio le speranze dei giocatori della Voluntas di rimettere in sesto il risultato hanno subito un duro colpo, ma poi un contropiede degli ospiti al 65' ha chiuso del tutto la gara. Tuveri forse in fuorigioco ha depositato la palla in rete a porta vuota siglando il raddoppio dei neroverdi. I giocatori rossoblù ci hanno provato fino alla fine a riaprire la gara, ma le energie agli sgoccioli non hanno aiutato nella rimonta.