• Seconda CategoriaM
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sport Acquaviva
  • 0 - 1 11/12/2022 14.30.00
  • Nuova Radicofani
    Faedda

Commento


RETI: Faedda
ACQUAVIVA: Massarelli, Nasorri, Burri, Formichi (27' Leonardi), Lombardi, Kokora, Palumbo, Capone (64' Bellavia), Contemori, Tavanti, Fiorilli. A disp.: Marchi, Nannotti, Mariani S., Mariani M., Poggioni, Chiancianesi, Faleri. All. Cresti.
NUOVA RADICOFANI: Costa, Rossi, Goracci, Brandini, Rossetti, Fabbro, Dabaj, Faedda, Taormina M., Lodi, Visconti. A disp.: Cappelli, Generali, Taki, Taormina F., Pacenti, Giuliacci. All. Savelli.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETE: 12' Faedda.



Il Radicofani capitalizza al massimo la rete realizzata da Faedda al dodicesimo e porta via i tre punti dal campo della capolista Acquaviva alla quale non sono bastati i restanti 78 minuti più recupero trascorsi per la maggior parte del tempo nella metà campo ospite per rimettere in sesto una gara senza dubbio storta. Il tabellino recita anche di ben 10 tiri in porta da parte degli azzurri di casa e un rigore fallito da Kokora al ventinovesimo. Alla prima occasione il Radicofani passa. Faedda appena dentro l'area lascia partire un diagonale di sinistro che non dà scampo a Massarelli. Radicofani in vantaggio. Al minuto ventuno ottimo lavoro di Tavanti sulla fascia e preciso cross per Fiorilli che di testa sfiora la traversa. Al ventinovesimo Rossi atterra Tavanti in area, rigore che Kokora calcia angolato rasoterra, ma Costa si distende e mette in corner. Inizia così il lungo forcing dell'Acquaviva che colleziona numerose palle gol. Al minuto trentaquattro punizione di Lombardi e Costa respinge in tuffo. Al quarantunesimo altro calcio di punizione dal limite di Contemori, Costa ribatte con i pugni. Al minuto quarantatrè ci prova Palumbo da fuori, Costa sventa deviando il tiro. Spartito che non cambia nel secondo tempo. Al sessantesimo gran destro dal limite di Lombardi e ancora grande risposta del portiere ospite. Al sessantottesimo splendida rovesciata di Tavanti che chiama Costa ad alzare in corner. Al settantunesimo conclusione potente di Lombardi ma Costa è insuperabile. Al minuto ottantaquattro Fabbro in contropiede e in probabile fuorigioco dai 20 metri centra la traversa per gli ospiti. All'ottantaseiesimo Visconti si fa espellere per doppia ammonizione e il Radicofani chiude in dieci. Ultimo assalto azzurro allo scadere del tempo, ci provano prima Fiorilli poi Kokora e infine Leonardi ma la palla non entra. Nonostante la sconfitta l'Acquaviva resta prima in classifica tallonata da Radicondoli e Radicofani.