• Seconda CategoriaM
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rosia
  • 0 - 1 18/12/2022 14.30.00
  • Nuova Polisportiva serre
    Baldini

Commento


RETI: Baldini
ROSIA: Franci G., Franci M., Bartoli, Faleri, Fusi, Cantaloni, Ndow, Di Pasquale, Toracca, Balje, Battagello. A disp.: Marchetti, Filippini, Del Grasso, Alfano, Serravalle, Mozzillo, Marchetti, Galardi, Bella. All.: Marco Barcelli.
SERRE: Lombardelli, Bottoni, Sartini, Resuli, Formicola, Rodriguez Diaz, Kokora M., Kokora E., Didio, Arapi, Squarcini. A disp.: Tizzone, Monciatti, Monterosso, Baldini, Cufta, Ghini, Pagnotta. All.: Andrea Bonifacio.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETE: 94' Baldini.



E' un eurogol di Baldini al 94' a regalare sogni di gloria alla Nuova Serre, che si proietta al terzo posto in classifica. Certo, non fosse stato per il jolly pescato in extremis dagli ospiti, la partita si sarebbe incanalata verso uno 0-0 combattuto, dai ritmi non eccelsi, tra due squadre capaci di giocare in maniera ordinata. 4-4-2 solido e organizzato per il Nuova Serre, modulo propositivo invece per il Rosia che però ancora una volta vede sfumare punti importanti per una classifica che comincia a farsi deficitaria sebbene in linea con l'obiettivo di una salvezza tranquilla. Da sottolineare l'arbitraggio quantomeno singolare del sig. Sanità, che in novanta minuti non estrae neanche un cartellino nonostante varie situazioni di gioco al limite del consentito. Passando alla cronaca, al 7' prima occasione per i locali: Toracca recupera palla sulla trequarti e serve Ndow, il qualche colpisce di testa chiamando all'intervento Lombardelli. Al 10' replicano gli ospiti, con un diagonale radente di Kokora E. che sfiora il palo. Cinque minuti più tardi il Rosia colpisce un clamoroso palo con il solito Ndow, che si avventa su un rimpallo e dopo aver aggirato il difensore calcia centrando il legno a portiere battuto. Al 25' punizione di Battagello dai sedici metri, appena alta. Nel finale di primo tempo altra occasionissima per la squadra di Barcelli: Ndow si invola in campo aperto e serve in mezzo Toracca, provvidenziale Lombardelli ad anticiparlo in uscita. La ripresa non brilla per emozioni e bisogna attendere il 74' per il primo, vero tiro in porta; ad effettuarlo è il neo-entrato Baldini, che scheggia la traversa con una parabola insidiosa. Poco dopo la risposta del Rosia viene affidata a Toracca, che costringe Lombardelli a smanacciare in corner. In questo frangente i biancorossi reclamano due rigori per interventi in area su Ndow, ma l'arbitro lascia proseguire. Si arriva dunque all'episodio che decide la gara, il già citato gran gol di Baldini che al 94' riceve sul vertice sinistro dell'area e con una traiettoria alla Del Piero infila il portiere nell'angolino. Festeggia dunque la Nuova Serre, mentre il Rosia rimanda al 2023 l'appuntamento con i tre punti che ormai mancano da un po'.