• Seconda CategoriaM
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Staggia
  • 0 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • Voluntas Trequanda

Commento


STAGGIA: Mandorlini, Rossi (83' Bimaj), Schillaci, Livi, Camarri, Martinelli (75' Castaldo), Giovenco, Criscenti, Burresi (61' Peruzzi), Tuveri (85' Biagini), Milvatti (70' Saracini). A disp.: Cipullo, Di Costanzo, Bongini . All.:
VOLUNTAS TREQUANDA: , Baldassarri, Nandesi, Palazzini, Sgaragli, Zacchei, Boccini, Bindi. A disp.: , , . All.:
NOTE: Espulso Zacchei per doppia ammonizione. Ammonito Peruzzi.STAGGIA: Mandorlini, Rossi (80' Bimaj), Schillaci, Livi, Camarri, Martinelli (71' Castaldo), Giovenco, Criscenti, Burresi (61' Peruzzi), Tuveri (82' Biagini), Milvatti (68' Saracini). A disp.: Cipullo, Dicostanzo, Bongini. All.: Mandorlini.
TREQUANDA: Neri, Albanese, Baldassarri, Nandesi, Lorenzini, Palazzini A., Zacchei, Sgaragli (87' Palazzini G.), Boccini, Leti (80' Maramai), Bindi (69' Bengasini). A disp.: Pyda, Mura. All.: Bruschi.
ARBITRO: Minelli di Firenze
NOTE: espulso al 45' Zacchei



Pareggio a reti bianche al termine di una partita spigolosa in cui il Trequanda anche quando in inferiorità numerica ha giocato per vincere. Ovviamente l'uomo in più nella seconda frazione ha indirizzato l'andamento del gioco, ma nonostante ciò i neroverdi hanno saputo concludere raramente nello specchio della porta avversaria. Si può riassumere l'andamento della gara con un primo tempo migliore da parte degli ospiti e una seconda frazione più giocata dai padroni di casa ma con le stesso numero di occasioni importanti da ambo le parti. Parte meglio lo Staggia nei primi dieci minuti, ma questa leggera supremazia non frutta nulla di concreto, con il passare dei minuti il Trequanda riequilibra l'andamento della gara. Al 16' occasione d'oro per la Voluntas su un cross dalla sinistra Bindi è bravo a trovare lo spazio libero davanti a Mandorlini e colpisce di prima, ma la sua conclusione mastica si perde di poco a lato. Al 24' ci prova dal limite Boccini, ma l'esperto portiere avversario non si fa sorprendere e devia in angolo. Passano tre minuti e Bindi ci prova di nuovo con un colpo di testa indirizzato all'angolo opposto, ma quello che probabilmente sarebbe stato un goal certo per la maggior parte dei portieri della categoria, viene sventato da un splendido tuffo di Mandorlini che devia in angolo. Dal calcio d'angolo lo Staggia parte con un contropiede micidiale che porta un due contro uno che però Tuveri non riesce a sfruttare non inquadrando la porta difesa da Neri. A fine frazione il direttore di gara decide molto frettolosamente di comminare una seconda ammonizione per Zacchei lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Nella ripresa ovviamente i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, ma non incidendo in fase di conclusione e anzi la prima opportunità per sbloccare il punteggio capita ai rosso blu che in contropiede sfiorano il vantaggio con Boccini che con un pallonetto che mette fuori causa Mandorlini scheggia la traversa con al palla che poi finisce sul fondo. Si va avanti con i giocatori dello Staggia che cercano il cross in area, ma solo al 77' riescono a rendersi pericolosi con Tuveri che di testa coglie la traversa della porta difesa da Neri. La gara si conclude così con un pareggio che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre, con i padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica e gli ospiti che recriminano per l'espulsione che non ha permesso di sfruttare al meglio le potenzialità della squadra.