• Seconda CategoriaM
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rosia
  • 0 - 2 12/03/2023 15.00.00
  • Castellina In chianti
    Spada
    Tognazzi

Commento


RETI: Spada, Tognazzi
ROSIA: Franci, Pagana, Bartoli, Rizzo (60' Ndow), Cantaloni, Alfano, Battagello (53' Vannuzzi), Dipasquale, Toracca, Balje, Senesi (77' Marchetti). A disp.: Rabissi, Filippini, Fusi, Bocci, Mozzillo, Faleri. All.: Marco Barcelli.
CASTELLINA SCALO: Borracelli, Moscatelli, Piazzi, Marzi, Carlino Russo, Tognazzi (58' Bernabei), Bucciarelli (86' Pruneti), Arigò, Spada (30' Bruni poi 80' Bueti), Gurguli. All.: Lo Vaglio.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 15' Tognazzi, 24' Spada.



Passa per 2-0 il Castellina al Pianigiani di Rosia. Il classico punteggio all'inglese maturato grazie ad una condotta di gara accorta, concreta, pratica e pulita. Si potrebbe quasi dire che la vittoria della formazione di mister Lo Vaglio sia meritata in quanto ha saputo sfruttare i momenti giusti nei quali creare ed affondare (due calci da fermo ben eseguiti) e stare accorta nei momenti in cui non era necessario aprirsi. Il Rosia si è pertanto trovato nel giro di una manciata di minuti sotto di due reti senza nemmeno accorgersene, rimanendo sotto shock per quasi tutto il primo tempo. Nel secondo poi ha provato ad abbozzare una reazione che c'è stata volenterosa, ma quasi mai pericolosa e lucida, tanto che il portiere quarantaduenne Borracelli del Castellina non ha mai fatto parate di rilievo. Al 3' tiro su punizione di Balje dalla media distanza, si accartoccia a terra l'estremo ospite. Al 15' punizione dalla tre quarti decentrata sulla destra eseguita dagli ospiti che batte con un bel tiro teso verso il centro area dove Tognazzi spizza di testa girando a rete per l'1-0 gialloverde. Al 24' arriva subito il 2-0 su punizione dai sedici metri, perfetto nella parabola calciata da Spada. Al 26' prova il numero 10 di casa a replicare la punizione degli avversari, ma Borracelli alza sopra la traversa essendo un po' più centrale l'esecuzione. Al 37' Toracca, sugli sviluppi di un corner, spara alto da buona posizione. Nella ripresa la partita cambia clichè anche perché gli sopiti che hanno perso al 30' il loro elemento di spicco Spada, si limitano a proteggere il doppio vantaggio, cercando di non subire il ritorno della squadra locale. Al 47' occasione creata da Senesi che crea il panico nell'area avversaria e dopo due minuti calcia di poco a lato un pallone vagante. Al 52' rovesciata bella ma centrale di Rizzo. Al 64' azione insistita di Balje ma il suo rasoterra è facile preda di Borracelli. Al 74' pericoloso contropiede di Bruni che fugge in velocità e crossa per Arigò che arriva con un soffio di ritardo. All'83' cala virtualmente il sipario su questa partita perché il Rosia resta in dieci per il rosso ad Alfano per fallo da ultimo uomo su Bernabei lanciato a rete. La squadra di mister Barcelli si ritrova invischiato nella lotta per evitare i play out.