• Coppa Terza CategoriaArezzo
  • 11/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tuscar
    Falsetti
  • 1 - 2 11/09/2022 15.30.00
  • Monterchiese
    Scaccioni
    Ghignoni

Commento


RETI: Falsetti, Scaccioni, Ghignoni
TUSCAR: Cioban, Carresi, Cetoloni Da., Traore, Ait Hassou, Pineschi, Porretti, Nocentini, Leone C., Falsetti, Cetoloni De. A disp.: Papini, Squarcialupi, Ercolano, Leone I., Rosadini. All.: Paolo Biagiolini.
MONTERCHIESE: Poderini, Romoli, Cestelli, Nicchi, Regi, Sartini L., Ghignoni, Ricci, Sartini G., Scaccioni, Valentini. A disp.: Mattei, Musliu, Laurenzi, Alvisi, Olivieri, Donati, Toni, Nako, Khairat. All.: Emanuele Capacci.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Falsetti, Ghignoni, Scaccioni.
NOTE: espulso Traore.



Al comunale Mannelli di Arezzo la nuova Monterchiese targata Capacci si aggiudica la partita di andata del primo turno di Coppa a spese della Tuscar di Biagiolini che ha comunque tutte le carte in regola per ribaltare il risultato nella trasferta di Monterchi. Il match inizia subito su buoni ritmi, al 7' i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del vantaggio: lancio lungo di Pineschi all'indirizzo di Cetoloni Da. che di testa, dentro l'area, inquadra la porta ma Poderini devia in corner. Al 18' è ancora la Tuscar a rendersi pericolosa con un'azione personale di Falsetti che recupera il pallone su Sartini L., punta l'area di rigore e dal limite calcia di poco a lato. Qualche minuto dopo i ragazzi di Biagiolini trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un'azione fotocopia, sempre di Falsetti, che recupera palla nella metà campo a spese di Ricci, si porta all'altezza del limite e incrocia in fondo alla rete, nulla da fare stavolta per Poderini. Sulle ali dell'entusiasmo, la Tuscar insidia ancora la porta ospite con Leone C., il quale ha una doppia occasione ma è bravo Nicchi a respingere il pallone in entrambe le circostanze (23'). Dopo un inizio poco incoraggiante, la Monterchiese riesce a prendere le misure, trovando la rete del pareggio intorno al 40', sugli sviluppi di una ripartenza in velocità nella quale Valentini, da posizione più defilata, serve Ghignoni che all'altezza del dischetto non può sbagliare. Nella ripresa la Monterchiese entra decisamente più convinta della Tuscar e si rende pericolosa sin da subito: punizione all'altezza della trequarti che vede Sartini L. calciare in porta ma Cioban alza sopra la traversa. Al 70' la Monterchiese continua a rendersi pericolosa con Valentini, il quale dal limite dell'area calcia alto di poco sopra la traversa. Poco dopo i ragazzi di Capacci trovano la rete del vantaggio: Cioban rinvia il pallone nella metà campo, Sartini L. lo recupera e indirizza sulla sinistra per Valentini che crossa per Scaccioni, il quale insacca in fondo alla rete, 1-2. Dopo la rete del vantaggio ospite, la partita cala di intensità e si sposta nella metà campo senza particolari occasioni, almeno fino al 85' quando la Tuscar si rende pericolosa su punizione dalla trequarti di Squarcialupi, il pallone rimbalza davanti a Poderini che devia in angolo. Il match si porta così verso la fine con il risultato di 1-2.