• JunioresA
  • 01/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
  • 3 - 1 01/10/2022 16:00.00
  • Limite E capraia
    Moussaid
    Moussaid
    Alunni
    Alderighi

Commento


RETI: Moussaid, Moussaid, Alunni, Alderighi
NOVOLI: Cecchi, Santi, Rubechini, Ferraiuolo, Leshi, Panerai, Alunni, Moussaid, Diakhate, Cortini, Di Pasquale. A disp.: Galami, Lecchi, Centelli, Nour. All.: Michele Zezza.
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Leporatti, Franchi, Alderighi, Corbo, Soverini, Foti, Marcelli, Della Gatta, Coscini, Gjoni. A disp.: Baroncelli, Baronti, Diouf, Mattei, Nuvoloni, Rizzi, Tani, Toccafondi. All.: Francesco Sabbatini.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Alderighi, Alunni, Moussaid 2.



Il Novoli fa tre su tre e impara un'altra lezione. Dopo la vittoria agevole della prima giornata e quella tirata e sporca contro la Rondinella, la squadra di Zezza apprende l'arte della rimonta e lo fa ai danni di un Limite e Capraia che nel bel mezzo del coro arancioblù aveva saputo trovare un assolo. La partita è infatti condotta fin da subito dai padroni di casa, che mettono in fila occasioni da gol ma sembrano non riuscire a segnare. La prima è per Moussaid, che sul cross di Di Pasquale colpisce di testa ma spedisce tra le braccia del portiere. Pellegrini risulta molto bravo anche più tardi nel fermare prima Alunni, innescato da Rubechini, e poi Cortini, che lo costringe ad allungarsi per togliere dall'angolino un pallone insidioso. Non si può parlare di grandi gol sbagliati, ma certamente nelle file del Novoli cominciano ad aleggiare i rimpianti per una partita amministrata e non ancora sbloccata. Anche perché, e qui ci viene in aiuto quel copione non scritto del calcio che puntualmente si manifesta, nel finale di primo tempo è il Limite e Capraia a passare in vantaggio: cross dalla destra, il pallone arriva sul secondo palo dove Alderighi si coordina e col sinistro fulmina un incolpevole Cecchi. Il gol subito è una doccia fredda per la squadra di Zezza, che però è brava a non farsi abbattere e anzi nella ripresa torna in campo ancora più motivata. Gli ospiti hanno l'obbligo di difendere il prezioso vantaggio, ma non è facile di fronte alle iniziative offensive degli avversari. Uno dei più ispirati in questo senso è Alunni che prima davanti alla porta calcia fuori, poi non arriva per una questione di centimetri sul bel cross di Moussaid. Al 73', però, il numero 7 di casa riesce a trovare lo spunto giusto quando riceve palla dalla sinistra e dopo una prima conclusione respinta da Pellegrini riesce a batterlo realizzando l'1-1. Il pareggio ovviamente non basta al Novoli, che continua ad attaccare per effettuare il sorpasso. Una mano in tal senso gliela dà Moussaid, che a cinque minuti dalla fine va via sulla sinistra a una volta arrivato a tu per tu col portiere piazza il pallone nell'angolino basso opposto: 2-1. Come contro la Rondinella, la squadra di Zezza segna la rete decisiva nel finale e anzi stavolta va anche oltre: lo stesso Moussaid, decisamente ispirato, al novantesimo fa fuori avversari in serie e poi lascia partire una conclusione in diagonale che vale il 3-1 e chiude definitivamente i giochi. Una vittoria nel complesso meritata per il Novoli, che ha fatto la partita per tutti i novanta minuti riuscendo alla fine a rimediare a quell'unica sbavatura che rischiava di costarle carissimo. Dall'altra parte il Limite e Capraia non ha dato continuità al pareggio di settimana scorsa, ma questa volta l'impegno si presentava davvero proibitivo nella tana di una delle pretendenti al titolo.