• JunioresA
  • 08/10/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 1 - 1 08/10/2022 18:15.00
  • Barberino
    Tani
    Hyso

Commento


RETI: Tani, Hyso
LIMITE E CAPRAIA: Pellegrini, Leporatti, Franchi, Alderighi, Corbo, Soverini, Mori, Marcelli, Della Gatta, Coscini, Joni. A disp.: Baronti, Baroncelli, Foti, Mattei, Mori, Ibraim, Tani, Nuvoloni, Rizzi. All.: Sabbatini.
BARBERINO TAV.: Burroni, Petito, Antidormi, Corti, Trambusti, Rossi, Leoncini, Giordano, Casprini, Ciapetti, Giannini. A disp.: Messina, Coli, Nicastro, Turchi, Casamonti, Nesi E., Redondo, Hyso, Nesi L. All.: Conti.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Tani, autorete pro Barberino Tav.



Si dividono la posta in palio Limite e Capraia e Barberino Tavarnelle, al termine di un match tirato fino all'ultimo e ben giocato da entrambe le squadre. Ancora una volta però manca l'appuntamento con la vittoria, entrambe le compagini fin qui hanno racimolato due punti in classifica frutto di due pareggi e due sconfitte in questo inizio di stagione. È sin da subito visibile l'equilibrio con poche occasioni da gol create. Ci prova prima il Limite e Capraia con una bella combinazione tra Marcelli e Della Gatta che porta quest'ultimo al tiro ma sui è provvidenziale l'intervento di Burroni che devia la conclusione sulla traversa. Il Barberino, dopo il pericolo, prova allora a rispondere e sono due le occasioni create nella prima frazione: prima ci prova Antidormi sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il colpo di testa termina a lato di un soffio, e poi è il turno di Ciapetti che imbeccato perfettamente per vie centrali si trova a tu per tu col portiere ma Pellegrini è superlativo nello sbarrargli la strada. Si va così sulla parità all'intervallo. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio, Ciapetti si rende subito protagonista ma la sua azione personale si conclude con un tiro angolato che esce di pochissimo a lato. I padroni di casa invece decidono di cambiare completamente l'asse centrale e dopo aver rischiato di andare sotto trovano la rete del vantaggio. Gran ripartenza orchestrata da Leporatti che sfila via sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette il pallone al centro per l'arrivo di Tani che da pochi passi ribadisce in rete l'1-0. Il vantaggio locale costringe gli ospiti a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, i padroni di casa si chiudono per poi tentare le ripartenze come in occasione del gol del vantaggio. La compagine ospite conquista sempre più campo senza comunque creare grossi pericoli, ma è una pressione che non permette ai padroni di casa di respirare un attimo. Il gol del pareggio è frutto, strano a dirsi, di un calcio piazzato: Giordano fa partire una conclusione insidiosa su cui è evidente e decisivo il tocco di un difensore che mette fuori causa Pellegrini che nulla può farci per evitare l'1-1. Dopo il pareggio nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente per portare a casa l'intera posta in palio e così al triplice fischio è un pareggio che accontenta, bene o male, tutti quanti.
Calciatoripiù: Tani, Joni
(Limite e Capraia); Giordano, Corti, Antidormi (Barberino Tavarnelle).