• JunioresA
  • 15/10/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
    Caldararu
  • 2 - 1 15/10/2022 18:30.00
  • Malmantile
    Alunni
    Poggianti

Commento


RETI: Alunni, Caldararu, Poggianti
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Rubechini, Farraiuolo, Panerai, Santi, Alunni, Cortini, Caldararu, Feroce, Diakhate. A disp.: Warid, Galami, Lecchi, Centelli, Di Pasquale, Beconi, Nour, Bacciotti, Moussaid. All.: Michele Zezza.
MALMANTILE: Gabuzzini, D'Uva, Manetti, Relli, Scardino, Piccini, Maranghi, Panconi, Lari, Poggianti, Viti. A disp.: Borgatti, Borghini, Lombardi, Zingoni, Sarti, Stazzoni, Pisu. All.: Michelangelo Massimilio.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Alunni, Poggianti, Caldararu.



Il Novoli replica la prestazione di settimana scorsa, con l'unica e non irrilevante differenza che risulta meno spietato sotto porta rischiando così di non vincere una partita ai punti dominata. Alla fine, comunque, la squadra di Zezza ci riesce ai danni di un Malmantile che comunque ha saputo opporre resistenza costringendo i forti avversari a segnare solo nel finale la rete della vittoria. Ma andiamo con ordine e partiamo dal primo tempo, che fa registrare subito due importanti occasioni per i locali: prima Alunni mette in mezzo e Caldararu non ci arriva di poco, poi Feroce pennella per Panerai che di testa sfiora lo specchio. E' invece perfetta l'azione di ripartenza che frutta l'1-0: sugli sviluppi di un corner avversario, Diakhate recupera palla e serve Caldararu, questi innesca Alunni che davanti alla porta trafigge Gabuzzini. Il vantaggio del Novoli potrebbe ampliarsi prima dell'intervallo quando Alunni riceve un traversone basso, ma in scivolata riesce soltanto a sfiorare. Ben più nitida invece la palla che capita sui piedi di Caldararu, il quale salta due avversari ma al momento del tiro si fa ipnotizzare dal portiere. Tante occasioni sprecate per i ragazzi di Zezza, anzi potremmo dire troppe in virtù di quanto accade in avvio di ripresa. Il Malmantile rientra infatti con rinnovata fiducia e dopo cinque minuti acciuffa il pareggio: Poggianti si muove sul filo del fuorigioco, riceve palla in profondità e con un diagonale chirurgico la mette nell'angolino basso dove Cecchi non può arrivare. Il gol subito tuttavia non abbatte il Novoli, che ricomincia ad attaccare a testa bassa approfittando anche degli infortuni di Scardino e Panconi, due dei migliori giocatori del Malmantile costretti a uscire. I padroni di casa devono però fare i conti solo con loro stessi, perché dietro non rischiano nulla ma al contempo sembrano proprio non riuscire a buttarla dentro. Prima Diakhate chiude un triangolo con Feroce e davanti al portiere lo centra in pieno, poi Caldararu si mette nuovamente in proprio ma al momento del tiro spara altissimo. Non è fortunato neanche Moussaid che, appena entrato, colpisce a botta sicura ma un difensore avversario si immola. Le paure del Novoli tuttavia svaniscono a dieci minuti dalla fine quando Caldararu, rientrante da una lunga squalifica, torna a prendersi la scena: Feroce batte una punizione dalla sinistra, l'attaccante locale scatta verso il primo palo anticipando tutti e mettendo il pallone alle spalle del portiere per il definitivo 2-1. Esplode la festa del Novoli, che per la seconda volta in questa stagione agguanta i tre punti in extremis e lo fa con pieno merito, rimanendo in testa alla classifica insieme al Gambassi. Partite come questa insegnano alla squadra di Zezza che non esistono avversari semplici, e in tal senso bisogna fare i complimenti al Malmantile per la sua prova di sacrificio in un campo difficile.