• JunioresA
  • 15/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montaione gambassi
    Caneschi
  • 1 - 0 15/10/2022 18:00.00
  • Santa Maria

Commento


RETI: Caneschi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Nguessan, Nistri (45' Razzanelli), Morini (84' Ferri), Bruchi, Zagone, Sabatini (58' Blanco), Romagnoli (66' Renieri), Caneschi, Nardi, Mamoci (58' Gasparini). A disp.: Lombardo, Senesi, Cavicchioli, Balde. All: Vito Verriola.
SANTA MARIA: Ferrara, Cenci, Di Falco (89' Simoncini), Ciampi, Tedesco, Cerboni, Bartali, D'Angelo (70' Zaitouni), Bosco, Pettrone (55' Massa), Taddei. A disp.: Pantani. All: Luca Della Scala.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 67' Caneschi.
NOTE: ammoniti Nardi, Nguessan, Caneschi, Cerboni, Tedesco, Cenci, Bosco.



È la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però gli altri segnano e poi vincono . Così recita una canzone degli 883, e potrebbe essere il riassunto di questa gara che ha visto i gialloblu di Della Scala uscire da Il Prato di Montaione con una sconfitta che lascia a dir poco l'amaro in bocca. 13 angoli a 2, con Bigazzi, estremo difensore locale, il migliore in campo in assoluto. 15 tiri a 3, di cui solo uno verso la porta, ma è quello che decide la gara. Al 2' Pettrone si trova già a tu per tu con Bigazzi che para il tiro all'esterno empolese deviando in angolo. Due minuti dopo è Bartali con un tiro al volo che spedisce il pallone di poco a lato. Al 12' si fa vedere anche il Montaione: è Caneschi che da calcio d'angolo colpisce di testa sfiorando il palo. Al 35' Bartali recupera l'ennesima palla a centrocampo, salta due uomini e una volta arrivato sul fondo serve Taddei che a sua volta salta altri due uomini ma viene chiuso sul più bello da Zagone. Al 39' è ancora Taddei che si rende pericoloso con un tiro cross dalla destra che va a stamparsi sul palo opposto. Prima dell'intervallo è ancora il Santa Maria che, con un'azione corale, si riversa nella metà campo avversaria portando al tiro Bosco, ma ancora una volta para Bigazzi. Nella ripresa l'andamento non cambia, è ancora Bigazzi che sale in cattedra parando prima un tiro di Taddei dal limite dell'area e poco dopo devia in angolo una punizione di Cerboni. Con la stanchezza che inizia a farsi sentire e la girandola di sostituzioni l'intensità del gioco inizia a calare. Al 67' l'episodio decisivo: rinvio errato della difesa ospite, il pallone si alza cadendo sulla tre quarti, dopo un rimbalzo la recupera Caneschi che, spalle alla porta, si gira al volo trovando l'angolo giusto. Fanno festa i numerosi tifosi sugli spalti e i ragazzi di Verriola. Il resto della gara vede gli ospiti alla ricerca del quanto meno meritato pareggio, collezionando in serie angoli e occasioni sempre sventate dalla difesa locale. All'80' episodio dubbio all'interno dei sedici metri del Montaione, Di Falco viene atterrato in area di rigore ma l'arbitro decide per una punizione dal limite, è il secondo episodio controverso dopo l'atterramento in area nel primo tempo di Bartali non rilevato dal direttore di gara. Dopo 3' di recupero lo stesso decreta la fine della partita.
Calciatoripiù: Bigazzi
per il Montaione, autore di una prestazione super, regala la vittoria alla sua squadra. Bartali per il Santa Maria recupera una quantità enorme di palloni a centrocampo ed imposta sempre pericolosamente.