• JunioresA
  • 12/11/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze sq.b
    Bassilichi
    Autorete
  • 2 - 6 12/11/2022 18:15.00
  • Santa Maria
    Bartali
    Saporito
    Taddei
    Bartali
    Taddei
    Bosco

Commento


RETI: Bassilichi, Autorete, Bartali, Saporito, Taddei, Bartali, Taddei, Bosco
C.S FIRENZE:Chaupis, Fossati (63' Spulcioni), Bramanti, Bassilichi (83' Amodeo), Burberi, Torzini, Capitelli (45' Romiti), Sottoscritti, Garofalo, Moreno, Gargani (83' Morlacca). A disp.: Melloni, Mucka. All.: Clarelli Giovanni.
SANTA MARIA: Ferrara, Cenci (45' Di Falco), Cerboni, Ciampi, Simoncini, Santini, Bartali, D'Angelo, Bosco (67' Rafie), Taddei, Zaitouni (45' Saporito). A disp.: Pantani, Tedesco, Di Falco. All.: Luca Della Scala.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: 9', 71' Bassilichi, 34' Bartali, 55' Saporito, 67' Bosco, 69', 90' Taddei, 91' Bartali.



In una cornice particolare e sempre suggestiva come quella del Velodromo si gioca la nona giornata del campionato Juniores del girone A - gara che sappiamo non porterà punti al fine della classifica in quanto i ragazzi di Clarelli partecipano come squadra B, fuori classifica. La differenza tecnica appare subito evidente in favore dei ragazzi di Della Scala, che però sul piano dell'approccio, sia fisico che di pressione si fanno sorprendere da un sempre combattivo Club Sportivo. Partono infatti meglio i locali e, la prima mezz'ora è di appannaggio del Club Sportivo, che già al 9' passano in vantaggio grazie a Bassilichi che di testa supera Ferrara. Al 15' Garofalo, abile a girarsi, tira alto sulla traversa; lo stesso ci riprova al 26' ma Ferrara para a terra. Al 33' Moreno ci prova dal limite ma l'estremo difensore gialloblu para ancora. Il Santa Maria con il passare dei minuti sembra prendere le misure mentre il Club Sportivo, dopo l'ottima partenza, cala d'intensità, lasciando il pallino del gioco in mano agli ospiti che raggiungono il pari con il solito Bartali sugli sviluppi di un angolo e dopo una prima respinta di Chaupis riesce a mettere in porta il pallone. Passano 3' ed è lo stesso Bartali, dopo una bella azione con Taddei, a provare i riflessi di Chaupis che con un ottimo intervento gli nega il vantaggio. Al 41' Cenci, ben servito da Bosco, ci prova ma Chaupis si supera spedendo in angolo. Nella ripresa il copione non cambia e gli ospiti riescono a completare la rimonta con Saporito al 55', Bosco al 67', con un delizioso pallonetto e Taddei al 69' con una bella azione personale. Al 71' con una punizione dal limite è ancora Bassilichi, preciso a trovare l'incrocio dei pali, ad accorciare e trovare la doppietta personale. Intorno alla mezz'ora di gioco il direttore di gara è costretto ad interrompere il gioco per altri 5' a causa di alcune accese discussioni in mezzo al campo, ristabilendo la tranquillità dopo ben tre espulsioni. La gara si chiude dopo 5' di recupero con i gol, al 90' di Taddei e al 91' di Bartali.
Calciatoripiù: Chaupis
e Bassilichi per il Club Sportivo Firenze, gli assist e i due gol di Taddei per il Santa Maria.