• JunioresA
  • 07/01/2023 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ginestra Fiorentina
    Marchiani
    Bianconi
  • 3 - 2 07/01/2023 14:45.00
  • San Giusto le bagnese
    Favazzo
    Rettori
    Bouhafa

Commento


RETI: Favazzo, Marchiani, Bianconi, Rettori, Bouhafa
GINESTRA: Giacomelli, Bigalli, Benucci, Conti, Del Prete, Zagli, Favazzo, Bianconi, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Rizzo, Biagioli, Ferriolo, Grosso, Bagni, Ceglia, Martini, Petrella, Borrelli. All.:
SAN GIUSTO LB: Fiani, Silei, Saccardi, Paoletti, Bellieri, Travaglini, Cascio, Narduzzi, Bouhafa, Rettori, Polcri. A disp.: Bani, Colonnelli, Massini, Bartolacci, Lucà. All.:
ARBITRO: Liguori di Empoli
RETI: Favazzo, Marchiani, Bianconi, Rettori, Bouhafa.



Cinque reti, tre espulsioni e tante emozioni nel match fra Ginestra e San Giusto. Primo tempo decisamente di marca locale, con la squadra di casa che attacca con insistenza, creando diverse buone occasioni, prima di sbloccare il risultato meritatamente con Favazzo. Al 30' circa arriva però l'episodio che cambia l'andamento della gara, quando Del Prete viene giustamente espulso per un fallo da ultimo uomo ai danni di Bouhafa, che era scappato alla difesa locale. La superiorità numerica rivitalizza il San Giusto, che comincia ad attaccare con maggiore convinzione. E ad inizio secondo tempo la squadra ospite ribalta in pochi minuti la gara. Il pareggio è un capolavoro di Bouhafa che, al termine di una bellissima azione di squadra, batte il portiere avversario con un pallonetto perfetto. Poco dopo, su un'azione insistita del San Giusto in area avversaria, al termine di una serie di rimpalli è Rettori a trovare la via della rete. I padroni di casa sono però bravi a non disunirsi, nei minuti finali riescono a ribaltare nuovamente la gara. Il pareggio è opera di Marchiani, che realizza un grandissimo gol da fuori. E poco dopo la Ginestra trova il vantaggio con Bianconi. Nel finale la gara si innervosisce anche un po' ed entrambe le squadre subiscono un'espulsione. Da segnalare anche un episodio che genera qualche polemica da parte degli ospiti, per un calcio di rigore non concesso a pochi minuti dalla fine. Moviola a parte, nonostante la pressione ospite la Ginestra resiste e porta a casa tre punti importanti.