• JunioresA
  • 18/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Novoli
    Centelli
  • 5 - 3 18/02/2023 17:30.00
  • Cerbaia
    Alunni
    Moussaid
    Alunni
    Alunni
    Mancini
    Mancini
    Autorete

Commento


RETI: Alunni, Moussaid, Centelli, Alunni, Alunni, Mancini, Mancini, Autorete
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Lecchi, Ferraiuolo, Santi, Panerai, Alunni, Proietto, Moussaid, Cortini, Caldararu. A disp.: Rubechini, Centelli, Di Pasquale, Beconi, Diakhate. All.: Michele Zezza.
CERBAIA: Martini, Marino, Lotti, Vuksani, Cianti, Petrozza, Mazzone, Piccini, Zeoli, Costanza, Mancini. A disp.: Prever, Mannori, Presciutti, Loia, Risaliti, Mori, Checcucci, Lazzerini, Abati. All.: Alessandro Marinai.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Alunni 3, Mancini 2, Panerai aut., Centelli, Moussaid.



Nessuno dei giocatori in campo era nato quando nel 1993 usciva al cinema Ricomincio da capo , film con Bill Murray in cui il protagonista si risveglia costantemente nello stesso giorno venendo costretto a rivivere sempre gli stessi identici eventi. Eppure i giocatori di Novoli e Cerbaia, e il pubblico presente al Manlio Rebechi , ne hanno ripercorso la trama attraverso il folle copione di una partita che solo nel finale si è decisa in favore della capolista. Vantaggio della squadra di Zezza e pareggio immediato degli ospiti, così per tre volte fino a quando Centelli e Moussaid hanno definitivamente indirizzato il match dalla loro parte. Ma andiamo con ordine: pronti via e il Novoli si procura con Moussaid un calcio di rigore che Alunni trasforma perfettamente, spiazzando il portiere. Pochi minuti dopo, dall'altra parte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mancini salta più in alto di tutti e pareggia i conti. Suona la sveglia, parte I got you babe di Sonny e Cher e gli eventi si ripetono sistematicamente: Alunni riceve palla al limite dell'area e di sinistro la incrocia sul primo palo infilando Martini, passano quattro minuti e un cross dalla sinistra provoca l'autogol di Panerai nel tentativo di anticipare l'attaccante. 2-2, ma non è finita: in avvio di ripresa Caldararu disegna un filtrante perfetto per Alunni, che davanti al portiere non sbaglia e firma la tripletta personale. Ma il Cerbaia non muore mai, e lo dimostra pareggiando i conti per la terza volta con un tap in sotto porta di Mancini dopo che Cecchi aveva deviato sulla traversa la bellissima punizione di Petrozza: 3-3. Segue un momento di equilibrio in cui entrambe le squadre provano a vincere la partita ma, come detto, alla fine è il Novoli a riuscirci. La rete dell'ennesimo vantaggio porta la firma di Centelli, che sul cross dalla sinistra di Lecchi si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca da due passi. Stavolta, complice anche una grande parata di Cecchi, il Cerbaia non riesce a pareggiare e così allo scadere la squadra di Zezza chiude definitivamente i giochi: Moussaid, lanciato da Boninsegni, si presenta a tu per tu con Martini e lo batte per il 5-3 finale. Il Novoli esce dunque vincitore da una gara pazza e mantiene i cinque punti di vantaggio sul Santa Maria, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno; onore comunque al Cerbaia, che contro la capolista ha dato uno splendido esempio di determinazione e caparbietà.