• JunioresA
  • 04/03/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze sq.b
    Burberi
    Corbizzi
  • 2 - 4 04/03/2023 18:00.00
  • Cerbaia
    Mori
    Mori
    Vuksani
    Vuksani

Commento


RETI: Burberi, Corbizzi, Mori, Mori, Vuksani, Vuksani
CS FIRENZE B: Chaupis, Burberi, Bramanti, Capitelli N., Fusi, Fossati, Gargani, Romiti, Brandini, Moreno, Corbizzi. A disp.:Angelotti, Amodeo, Morlacca, Capitelli A. All.: Gianni Clarelli.
CERBAIA: Prever, Presciutti, Mancini, Scarti, Costanza, Checcucci, Abati, Loia, Vuksani, Mori, Rinaldi. A disp.: Zefi, Martini, Zeoli. All.: Alessandro Marinai.
RETI: Vuksani 2, Mori 2, Corbizzi, Burberi



Spettacolare partita tra Club Sportivo e Cerbaia, vinta dagli ospiti, ma ricca di rimpianti per i padroni di casa, che hanno sprecato moltissimo, specialmente nel primo tempo. Da segnalare però che gli ospiti si presentavano alla gara con ben 10 assenze e una formazione assolutamente inedita, con, nel secondo tempo, addirittura il portiere Martini a fare il centravanti, e Zefi che non aveva ancora giocato un solo minuto. Nei primi 20-25 minuti gli ospiti sono spaesati, mentre il Club giganteggia in ogni parte del campo, collezionando occasioni, i particolare con Moreno e Fusi, che a tu per tu col portiere mettono a lato. Prever è costretto a compiere diverse belle parate, dopo il gol subìto dopo otto minuti, complice una sfortunata deviazione di Scarti sul tiro di Corbizzi. Il Cerbaia non è mai pericoloso fino al 31', quando Vuksani sfrutta un errore della difesa di casa in fase di costruzione e pareggia i conti. Lo stesso Vuksani al 43' segna con un bel tiro in diagonale a mezza altezza, dopo essere scattato sulla destra sul filo del fuorigioco. Nel secondo tempo il Club prova a rialzare la testa, ma il Cerbaia si porta sul 3-1 con Mori, bravo a battere Chaupis con un tiro da fuori area. Al 29'il Club accorcia le distanze sugli sviluppi di un angolo, dopo una serie di rimpalli, con Burberi, ma appena 3 minuti più tardi ancora Mori firma il 4-2 con un pallonetto preciso. A niente è valso il forcing finale del Club.