• JunioresB
  • 01/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
  • 1 - 2 01/10/2022 18:00.00
  • Sporting Arno
    Coppini
    Migliarese
    Saponara

Commento


RETI: Coppini, Migliarese, Saponara
FIESOLE: Pratesi, Pompili, Angiolucci, Rosadi, Bottai, Recordi, Carrara, Pugi, Benozzi G., Bonanni, Coppini. A disp.: Benozzi T., Righi, Marigo, Brilli, Leon, Sardelli, Fanciullacci, Lo Vecchio, Landi. All.: Crini.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Donnini, Costagli, Conti, Martini, Quaratini, Migliarese, Paggetti, Poggiolini. A disp.: Caparrini, Catalano, Bacciottini, Fratini, Tituana, Saponara, Palillo. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Coppini, Migliarese, Saponara.



Vittoria esterna dello Sporting Arno che espugna il campo del Fiesole grazie alla rete nei minuti finali di Saponara che consente ai ragazzi di mister Di Ruberto di portarsi a quota sei punti in classifica. Per il Fiesole invece arriva una doccia fredda, dopo un primo tempo giocato meglio degli ospiti ma poi sciupato per quei dieci minuti finali rivelatisi decisivi. I padroni di casa approcciano la partita a dovere, sfruttando e mettendo in pratica il proprio gioco, fatto di aggressività, compattezza e dinamicità. Lo Sporting invece arriva al match con numerose assenze e sin da subito manca un po' di personalità nell'imporre il proprio sistema di gioco subendo l'iniziativa del Fiesole. I padroni di casa si fanno pericolosi in almeno tre circostanze, dove ci pensa Berti a salvare i rosanero dallo svantaggio con grandi parate. Tante le occasioni sprecate anche se poi il gol del vantaggio locale arriva allo scadere della prima frazione. Calcio d'angolo dalla destra battuto non perfettamente, il pallone arriva in qualche modo in area di rigore dove Diarra e il portiere vanno in confusione, sulla sfera arriva Coppini che così deposita agilmente in rete l'1-0. Un gol un po' rocambolesco ma quanto mai meritato per un primo tempo giocato meglio. Nell'intervallo mister Di Ruberto decide di cambiare canovaccio e quindi sia modulo che interpreti. Si passa al 4-3-3, con l'inserimento di Tituana al posto di Quaratini e anche l'avanzamento di Di Ruberto sulla linea degli attaccanti. Il gioco ne risente immediatamente. Gli ospiti aumentano i giri del motore alzando il baricentro, costringendo il Fiesole a indietreggiare per difendere il risultato. Lo Sporting è in continua pressione pur senza impensierire più di troppo il portiere avversario se non su un tiro di Diarra dai venti metri. È un pressing costante ma per il pareggio serve un episodio. A dieci dalla fine Poggiolini lavora un gran pallone in area di rigore, salta un avversario e viene steso. È calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Migliarese che con una freddezza invidiabile spiazza il portiere e fa 1-1, trovando la terza rete personale in stagione. Il Fiesole subisce il pareggio ma trova immediatamente la forza di reagire per tornare avanti con un contropiede magistrale chiuso però da un Berti stratosferico che salva letteralmente i suoi dal nuovo vantaggio locale. È la scintilla, quella spinta in più per forzare i minuti finali che si rivelano vincenti per i rosanero. A due minuti dalla fine scatta una ripartenza dopo un recupero palla, Poggiolini arriva al limite dell'area, scarico a destra per Saponara, subentrato nella ripresa, che lascia partire un diagonale chirurgico all'angolino imprendibile per Pratesi che non può farci nulla. È delirio rosanero. Il Fiesole prova a ributtarsi in avanti ma non c'è più nulla da fare. Al triplice fischio è festa per gli ospiti.
Calciatoripiù: Angiolucci, Bottai
(Fiesole); Berti, Saponara (Sporting Arno). Nel commento alla partita ai nostri microfoni, mister Di Ruberto ci ha tenuto ad informarci circa l'entità dell'infortunio patito da Rorandelli nella prima giornata di campionato: per il ragazzo, purtroppo, si tratta di un grave infortunio al ginocchio, e quindi sarà costretto a uno stop molto lungo. L'intera redazione si stringe intorno al ragazzo, facendogli un grandissimo in bocca al lupo.