• JunioresB
  • 15/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 2 15/10/2022 16:30.00
  • Club Sportivo firenze
    Giovannetti
    Monti
    Casciani

Commento


RETI: Giovannetti, Monti, Casciani
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Nencioni, Panconi, Serni, Fabbrizzi, Maier, Peppoloni, Masini, Giovannetti, Bianchi, Pratesi. A disp.: Dainelli, Bressi, Granchi, Della Bella, Salvadori. All.: Pestelli.
CS FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Sottoscritti, Alecce, Menichetti, Castagnino, Monti, Casciani, Russo, Graziani, Fabbrizzi. A disp.: Agresta, Angelotti, Capitelli, Bettarini, Bassilichi, Bambi, Vasilescu. All.: Menichetti.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Giovannetti, Monti, Casciani.



Vittoria di prestigio del Club Sportivo che espugna il campo dell'Impruneta Tavarnuzze e rialza la testa in classifica grazie alle due vittorie consecutive. Per i ragazzi di mister Menichetti arriva dunque un'altra vittoria, dopo l'ottima prestazione offerta contro il Firenzuola una settimana fa. Per i padroni di casa invece ecco il primo vero passo falso della stagione dopo i due pareggi con Sales e Sancat che avevano rallentato il cammino dei ragazzi di mister Pestelli. Sin da subito l'Impruneta prova a fare la partita dimostrando però il poco cinismo sottoporta con Bianchi che da due metri mette clamorosamente alto di testa e poi successivamente controlla a centro area ma il tiro esce debole e centrale, facile da bloccare per Bujazha. L'Impruneta Tavarnuzze produce tante occasioni, Fabrizzi ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la conclusione sfiora la traversa. Il Club Sportivo è però ben schierato, ordinato e solido e pronto a colpire negli spazi lasciati dall'Impruneta. Il primo tempo, dunque, si chiude in parità. Nella ripresa sono gli ospiti a partire col piglio giusto, trovando nel giro di quindici minuti due gol che decidono la partita: la sblocca Monti con un grandissimo tiro da fuori area che supera Giordano, mentre è Casciani a replicare cinque minuti più tardi con un altro tiro imprendibile che vale il 2-0. L'Impruneta paga caro un inizio di secondo tempo non aggressivo e si trova così costretta a inseguire. Si getta in avanti per cercare di ricucire lo svantaggio ma si apre anche ai contropiedi del Club Sportivo che avrebbe la possibilità di chiudere definitivamente la gara. I padroni di casa stazionano nella metà campo avversaria, le maggiori occasioni capitano a Giovannetti, Bianchi e Granchi che però sprecano malamente. Il gol arriva soltanto a due minuti dalla fine quando Giovannetti si procura un calcio di rigore e poi lo trasforma. È il momento allora per i locali di cercare l'insperato pareggio; il Club Sportivo si chiude ancor di più a protezione del vantaggio, l'Impruneta attacca a pieno organico. Questa volta però non c'è più nulla da fare, al triplice fischio è vittoria per gli ospiti che così salgono a quota 7 in campionato, a solo una lunghezza proprio dai diretti avversari, che ormai mancano l'appuntamento con la vittoria dalla seconda giornata.
Calciatoripiù: Serni, Maier
(Impruneta Tav.).