• JunioresB
  • 21/01/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 1 - 1 21/01/2023 17.30.00
  • Sales
    Liberati
    Nutini

Commento


RETI: Liberati, Nutini
SANCAT: Morandini, Di Marco, Monti, Norfini, Impallomeni, Intermite, Olivieri, Ferrini, Anichini, Pierallini, Liberati. A disp.: Abriani, Grazzini, Dagostino, Darone, Silvestri, Chelazzi, Moretti, Pica, Ceccato. All.: Cencetti.
SALES: Seccareccio, Fiorini, Graffeo, Macrì, Cavallo, Maruca, Nutini, Marsili, Marqeshi, Nencioni, Furieri. A disp.: Cianfolini, Cecconi, Fontani, Ihediwadugwu, Pelati, Michelotti, Pasquini, Sassoli, Sherif. All.: Bercigli.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
RETI: Nutini, Liberati.



Termina in parità il derby tra Sancat e Sales, scontro diretto valido per la terza piazza del girone. Per i padroni di casa si tratta del quinto pareggio stagionale per un 2023 in cui ha collezionato tutti i risultati possibili, con la vittoria sul Sesto, la sconfitta sul campo del Club Sportivo ed infine il pareggio con la Sales che fa rimanere invariata la distanza tra le due squadre in classifica. Per la Sales di mister Bercigli invece sono due punti pesanti, su un campo molto difficile e complicato in cui la Sancat è imbattuta avendo collezionato tre pareggi e quattro vittorie. Per gli ospiti dunque quarto pareggio stagionale e quinto risultato utile consecutivo dopo le quattro vittorie consecutive. La partita vede la Sancat approcciare meglio alla gara al cospetto di una Sales rimaneggiata dalle assenze. I padroni di casa si mettono in mostra per l'ottimo gioco profuso fino al gol che apre le marcature: azione personale sulla sinistra di Ferrini che se ne va via sulla fascia, cross dal fondo rasoterra per Liberati che a centro area non sbaglia sbloccando la sfida. La Sales soffre e resiste all'aggressività locale fino al gol subito, provando poi ad alzare il baricentro e finendo il primo tempo con un continuo batti e ribatti con azioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa la Sales appare più lucida e organizzata e arriva il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: Marqeshi va alla battuta, traiettoria insidiosa che arriva in area dove Nutini è abile nella zampata vincente che supera il portiere e vale l'1-1. La Sancat allora si fionda nuovamente in avanti, tenendo i ritmi molto alti e dando vita ad un finale di match molto intenso. Proprio nei minuti finali due episodi che potevano cambiare le sorti della gara: prima Sales pericolosa con Nencioni che di testa svetta su tutti e centra la traversa, mentre ad inizio recupero la Sancat trova anche il gol del nuovo vantaggio con Moretti ma l'arbitro ferma tutto per carica sul portiere scatenando le vibranti proteste dei padroni di casa. Al triplice fischio dunque è parità.

Calciatoripiù: Graffeo, Macrì, Nencioni, Nutini, Marqeshi
(Sales).