• JunioresB
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Euro Calcio firenze
    Gambino
  • 1 - 3 21/01/2023 15.00.00
  • Sporting Arno
    Bacciottini
    Giuntini
    Bandinelli

Commento


EURO CALCIO FIRENZE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gambino, Bacciottini, Giuntini, Bandinelli
EUROCALCIO: Gori, Pezzatini, Alamar, Brutai, Pellegrini, Longo, Gambino, Chion, Usuriaga, Sayed, Singh. A disp.: Brocato, Romeo, Zela, Marsili, Hassan. All.: Alessio Lanzello.
SPORTING ARNO: Caparrini, Paggetti, Diarra, Catalano, Quaratini, Martini, Bandinelli, Di Ruberto, Giuntini, Migliarese, Bacciottini. A disp.: Berti, Pratini, Diano, Nikaj, Guidotti, Poggiolini, Saponara. All.: Enzo di Ruberto.
RETI: 20' Bacciottini, 40' Giuntini, 53' Gambino, 71' Bandinelli.



Scontro testa - coda sul campo dell'Eurocalcio, che ospita la capolista Sporting Arno, reduce dalla vittoria, importantissima, conquistata nel turno precedente sul campo amico di Badia a Settimo contro la Florence, nello scontro diretto per il primato. Gli ospiti trovano più difficoltà del previsto, contro un avversario arcigno che non parte certo sconfitto. Il campo pesante impedisce alla formazione di mister Di Ruberto di sviluppare trame articolate, soffrendo gli avversari sul piano fisico. Nonostante la confusionaria fase iniziale, lo Sporting passa in vantaggio al 20' grazie al gol di Bacciottini che sfrutta un'indecisione del portiere avversario per insaccare. La squadra di casa prova a rendersi pericolosa con rapidi contropiedi, ma Usuriaga spreca da buona posizione in un paio di occasioni. Al 40' Giuntini approfitta di una disattenzione difensiva per fare 0-2. Nella ripresa gli ospiti spingono per trovare il terzo gol che chiuderebbe definitivamente la gara, ma sugli sviluppi di una ripartenza Sayed viene steso in area e procura un calcio di rigore per l'Eurocalcio. Sul dischetto va Gambino, che segna e riapre i giochi. Quando manca poco più di 15' però, Bandinelli sfodera una bella parabola da fuori area che si insacca sotto la traversa e vale l'1-3. Gli ospiti riescono poi ad amministrare fino al triplice fischio. Vittoria quindi, ma senz'altro più sofferta del previsto per lo Sporting Arno, che ha dovuto affrontare un ottimo - soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento - Eurocalcio.

Calciatoripiù: Longo, Pezzatini
(Eurocalcio), Quaratini, Bandinelli, Giuntini (Sporting Arno).