• JunioresB
  • 21/01/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florence S.c.
    Cambi
    Guerrini
    Guerrini
    Guerrini
  • 4 - 2 21/01/2023 17.00.00
  • Virtus Rifredi
    Basta
    Russo

Commento


RETI: Cambi, Guerrini, Guerrini, Guerrini, Basta, Russo
FLORENCE: Grazzi, Giannone, Siena, Minandri, Paoli, Taddei, Tucci, Muri, Andreoni, Cambi, Guerrini. A disp.: Martelli, Mancini, Marconi, Garofalo, Di Pierro, Capigatti, Poggiolini. All.: Latini.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Olmi, Voshtina, Valgimigli, Patitucci, Fusini, Basta, Farsi, Viti, Tinacci, Russo. A disp.: Nocentini, Sernesi, Di Paolo, Apostolo, Gioielli, Vittori, Bettarel, Pugi, Bencini. All.: Bernocchi.
ARBITRO: Giulio Sgaramella di Pistoia.
RETI: Guerrini 3, Cambi, Russo, Basta.



Dopo la sconfitta nello scontro diretto, riprende il cammino la Florence che supera con il punteggio di 4-2 la Virtus Rifredi nella gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno. Per i ragazzi di mister Latini rimangono quattro i punti di distanza dallo Sporting Arno. Dodicesima vittoria stagionale per i grigiorossi, la settima in sette partite disputate in casa per quello che è il miglior rendimento del girone. Un fortino fin qui inespugnabile e ne è testimone anche la Virtus Rifredi che colleziona, amaramente, la sesta sconfitta in campionato. Dopo ben quattro partite giocate in casa e dopo le tre vittorie consecutive con Club Sportivo, Laurenziana e Firenzuola ecco la sconfitta dopo quella subita in casa contro lo Sporting Arno. La partita, come recita il risultato, è molto divertente fin dai primi minuti con gli ospiti che aprono il tabellino con la rete di Russo dopo nemmeno dieci minuti: tiro da fuori area imprendibile per il portiere e rete che si gonfia per l'1-0 gialloblù. La Virtus Rifredi appare ordinata e organizzata senza concedere grossi spazi alla Florence e così regge il punteggio fino alla mezz'ora quando poi i locali guadagnano un calcio di rigore che Guerrini non sbaglia siglando l'1-1. La Florence allora conquista campo, prende fiducia e nel giro di dieci minuti prende il pallino del gioco e infine anche del risultato, con ancora Guerrini a segno dopo un errore difensivo degli ospiti. Nella ripresa la musica resta pressochè la stessa, con la Florence che gestisce e detiene il possesso del gioco, mentre il Rifredi prova a ribattere ma complici alcune disattenzioni difensive si complica la vita andando sotto per 3-1. La Florence è padrona del campo, crea, attacca con molti uomini e costringe Bellini ad almeno tre interventi decisivi. Il Rifredi poi dà uno squillo alla partita con la rete di Basta che da fuori area trova una traiettoria che inganna il portiere e finisce in rete per il 3-2. Nel finale poi ci pensa Cambi a chiudere la partita con il 4-2 che regala così i tre punti ai padroni di casa.
Filippo Bertini