• JunioresB
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Siano
    Poggiolini
    Giuntini
    Autorete
  • 4 - 1 28/01/2023 15:00.00
  • Fiesole Calcio
    Benozzi G.

Commento


RETI: Siano, Poggiolini, Giuntini, Autorete, Benozzi G.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Costagli, Quaratini, Catalano, Maiorana, Migliarese, Siano, Poggiolini, Giuntini. A disp.: Caparrini, Del Gaudio, Raugei, Bacciottini, Saponara, Mohamed, Dhaouadi. All.: Di Ruberto.
FIESOLE: Pratesi, Benozzi G., Boschi, Paolini, Angiolucci, Bottai, Lo Vecchio, Pugi, Bonanni, Righi, Recordi. A disp.: Benozzi T., Sardelli, Gentile, Brilli, Zanobelli, Carrara. All.: Crini.
ARBITRO: Giovanni Morini di Pistoia.
RETI: Siano, autorete, Poggiolini, Giuntini, Benozzi G.



Prova l'allungo lo Sporting Arno che supera per 4-1 il Fiesole e, complice il turno di riposo per la Florence, si porta momentaneamente a più sette dal secondo posto. Per i rosanero arriva la quindicesima vittoria stagionale, la quarta su quattro nel 2023 e la decima consecutiva. Per il Fiesole invece si tratta della settima sconfitta in stagione pur comunque dopo un periodo di ottimi risultati come testimoniato dalle tre recenti vittorie con Impruneta, Scarperia e Atletico Impruneta. La partita è condizionata dal vento potente che soffia su Firenze, gli ospiti ne approfittano immediatamente con un tiro-cross di Benozzi che inganna il portiere e s'insacca in rete per l'1-0. Ospiti dunque avanti ma Sporting Arno che reagisce subito allo svantaggio con il pareggio di Siano. I padroni di casa fanno la partita, per gioco, per possesso ma il Fiesole imposta una partita attenta, accorta, senza troppe sbavature e così la prima frazione, nonostante il batti e ribatti iniziale, si chiude sulla parità. Nella ripresa i rosanero decidono di spingere sull'acceleratore e dopo cinque minuti ecco il gol del sorpasso, con Giuntini che se ne va sulla fascia, cross tagliato a centro area dove il difensore ospite colpisce in maniera maldestra e sfera che termina in rete per il 2-1. Il Fiesole pare accusare il colpo, lo Sporting Arno allora aumenta ancor di più i giri del motore trovando anche il 3-1 con Poggiolini ancora su assist di un indemoniato Giuntini e poi anche il 4-1 con Giuntini che dopo i due assist si mette in proprio sfruttando un'incertezza difensiva ospite. I padroni di casa gestiscono poi il cronometro con un vantaggio rassicurante al cospetto di un Fiesole che nella ripresa non riesce a replicare gli ottimi quarantacinque minuti iniziali.

Calciatoripiù: Migliarese, Quaratini
(Sporting Arno); Boschi e Benozzi G. (Fiesole).
Filippo Bertini