• JunioresB
  • 18/02/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 1 - 5 18/02/2023 16.00.00
  • Sporting Arno
    Moretti
    Costagli
    Giuntini
    Poggiolini
    Migliarese
    Poggiolini

Commento


RETI: Moretti, Costagli, Giuntini, Poggiolini, Migliarese, Poggiolini
SANCAT: Morandini, Di Marco, Chelazzi, Dagostino, Impallomeni, Vasarelli, Balducci, Silvestri, Ceccato, Moretti, Liberati. A disp.: Abriani, Grazzini, Monti, Intermite, Darone, Norfini, Foggi, Anichini, Pica. All.: Cencetti.
SPORTING ARNO: Berti, Di Ruberto, Diarra, Quaratini, Costagli, Maiorana, Catalano, Paggetti, Giuntini, Migliarese, Poggiolini. A disp.: Caparrini, Guidotti, Siano, Nicai, Cerrini, Saponara, Bacciottini. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: Moretti, Costagli, Poggiolini 2, Giuntini, Migliarese.



I rosanero non sbagliano e conquistano i tre punti sul campo della Sancat. Per i ragazzi di mister Di Ruberto si tratta della diciottesima vittoria in campionato su venti partite disputate per ruolino di marcia quasi perfetto. La Sancat invece rallenta la propria corsa al terzo posto incassando la quinta sconfitta stagionale, la prima di fronte ai propri tifosi. Si rompe dunque l'imbattibilità casalinga per i ragazzi di mister Cencetti che hanno costruito gran parte dei punti proprio nelle partite interne con 22 dei 35 punti totali arrivati in casa. La partita è molto equilibrata nei primi minuti con i locali che provano a far gioco con velocità e ottimi fraseggi. I rosanero però sono attenti e interrompono sul nascere diverse potenziali occasioni. I primi venti minuti scorrono via sul piano dell'equilibrio, spezzato poi dalla rete ospite. Calcio d'angolo dalla destra, Costagli si ritrova il pallone tra i piedi e sottomisura batte il portiere per l'1-0. Il match si sblocca, la Sales prova immediatamente a reagire ma sono ancora gli ospiti ad andare a segno. Contropiede lanciato da Costagli che pesca in profondità Giuntini, dribbling sull'avversario e poi esterno controbalzo ad eludere l'uscita del portiere per il 2-0. La Sancat resta però in partita sfruttando subito una leggerezza difensiva ospite, recupero alto da parte di Moretti, salta due avversari, entra in area e batte il portiere per il 2-1. Nei minuti di recupero del primo tempo lo Sporting Arno ristabilisce il doppio vantaggio grazie ad una superba giocata di Giuntini che si libera di un avversario e mette al centro dove Poggiolini si coordina e di testa gira in rete il 3-1. Nella ripresa mister Di Ruberto apporta qualche cambio tattico con una soluzione a tre a centrocampo. Il nuovo assetto permette una maggior fluidità di gioco nonostante una reazione imminente e arrembante della Sancat nei primi dieci minuti seppur senza creare grosse occasioni. Lo Sporting Arno resiste e poi colpisce nuovamente. Giuntini va via in contropiede, entra in area e viene steso dal portiere per il calcio di rigore. Dal dischetto va Migliarese che non sbaglia insaccando il 4-1. La Sancat esce dalla partita senza più riuscire a reagire, e così lo Sporting Arno trova anche la quinta rete con Poggiolini che sigla la personale doppietta che lo porta a quota 11 in classifica cannonieri.

Calciatoripiù: Moretti
(Sancat); Giuntini (Sporting Arno).
Filippo Bertini