• JunioresB
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Russo
    Cioncolini
    Basta
    Cioncolini
  • 4 - 0 25/02/2023 15:00.00
  • Sancat

Commento


RETI: Russo, Cioncolini, Basta, Cioncolini
VIRTUS RIFREDI: Betti, Olmi, Voshtina, Patitucci, Ciapetti, Fusini, Russo, Viti, Pugi, Basta, Cioncolini. A disp.: Sernesi, Apostolo, Di Paolo, Gioielli, Rufi, Farsi, Tinacci, Bettarel. All.: Bernocchi.
SANCAT: Abriani, Di Marco, Monti, Dagostino, Grazzini, Vasarelli, Silvestri, Chelazzi, Moretti, Balducci, Liberati. A disp.: Pica, Nerozzi, Norfini, Darone, Anichini, Pierallini, Foggi, Olivieri, Ceccato. All.: Cencetti.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: Russo, Cioncolini 2, Basta.



La Virtus Rifredi fa suo lo scontro diretto per il quinto posto superando per quattro reti a zero la Sancat. Per i ragazzi di mister Bernocchi si tratta della tredicesima vittoria stagionale, trascinati ancora una volta da un Cioncolini stratosferico che con la quinta doppietta stagionale sale a quota 28 centri in campionato. Sesta sconfitta stagionale per la Sancat che capitola per la terza partita consecutiva dopo i passi falsi con Scarperia e Sporting Arno e vede così allontanarsi sempre di più il quarto posto. Per i gialloblù si mette subito bene perché dopo quattro minuti Russo recupera una palla sulla fascia destra, entra in area, tiro di esterno che prende una traiettoria imprendibile e termina la propria corsa alle spalle del portiere per l'1-0. Dopo il vantaggio arriva la reazione della Sancat, tanto che nella parte centrale della prima frazione sono proprio gli ospiti a fare la partita senza però riuscire ad incidere a sufficienza. Il Rifredi resiste e poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce nuovamente. Angolo dalla destra, Cioncolini viene strattonato e va a terra, per l'arbitro ci sono gli estremi per un calcio di rigore di cui s'incarica sempre il bomber, dagli undici metri è glaciale e palla in buca per il 2-0. La partita prosegue con la Sancat che prova in tutti i modi a riaprire la sfida ma appare confusionaria negli ultimi venticinque metri e così il Rifredi riesce a ribattere e chiudere ogni spazio. Il tris lo firma Basta al termine di un azione corale partita dalla destra, Fusini apre il compasso per Cioncolini che controlla, supera il diretto avversario e fa proseguire per Basta che entra in area e va al tiro, deviazione decisiva di un difensore che mette fuori causa l'estremo difensore e palla in rete per il 3-0. Nel finale di frazione la Sancat va vicina al gol ma è la traversa a respingere la conclusione. Nella ripresa il Rifredi riesce subito a dare la zampata che chiude i conti, ancora su calcio d'angolo battuto da Russo, palla che rimane in area di rigore, si avventa sulla sfera il solito, implacabile, Cioncolini che realizza così la quinta doppietta stagionale che vale il 4-0. Da lì in poi è la Sancat che prova a fare la partita per riaprire il punteggio ma i padroni di casa resistono e contengono senza troppi problemi fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Russo
e Basta (Virtus Rifredi).