• JunioresB
  • 25/03/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenzuola
    D Alcamo
  • 1 - 2 25/03/2023 17:00.00
  • Sales
    Nencioni
    Nencioni

Commento


RETI: D Alcamo, Nencioni, Nencioni
FIRENZUOLA: El Hadji, Rinaldi, Malvezzi D., Guga K., Guga A., Angeloni, Scarpelli, Galvan, Bazaaoui, La Rocca, D'Alcamo. A disp.: Giovannini. All.: Guidarelli.
SALES: Seccareccio, Guerrini, Marqeshi, Graffeo, Fiorini, Maruca, Pasquini, Sarkar, Sherif, Nencioni, Furieri. All.: Bercigli.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: D'Alcamo, Nencioni 2.



La Sales vince sul campo del Firenzuola ma ancora una volta siamo di fronte ad un episodio brutto, che non riguarda e non deve assolutamente succedere nei campi di calcio, con un giocatore del Firenzuola che ripetutamente colpisce Graffeo tra l'indifferenza generale. Arbitro, squadra locale e un intera tribuna che rimane indifferente lasciando così scorrere episodi che vanno condannati e per il quale ci sarebbe soltanto da vergognarsi. La partita, macchiata da questi episodi indecenti, vede entrambe le squadre fronteggiarsi a viso aperto con occasioni da ambo le parti. Gli animi sono tesi e infatti subito, alla prima occasione, il portiere locale reagisce nei confronti di Nencioni con l'arbitro che lascia proseguire senza intervenire. Poco dopo altra occasione per la squadra ospite con Furieri che da ottima posizione calcia direttamente tra le mani di El Hadji che blocca e salva il risultato. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma si dimostrano poco cinici sotto porta, peccando di lucidità negli ultimi quindici metri. La Sales invece colpisce e intorno al ventesimo sblocca la partita. Nencioni viene lanciato in profondità, entra in area e davanti al portiere lo fredda con un diagonale preciso all'angolino per l'1-0. Gli animi si scaldano, volano parole grosse e anche qualche colpo nei confronti di Graffeo che seppur nel tentativo di richiamare l'attenzione del direttore di gara viene ammonito. Si passa alla ripresa dove la Sales riesce subito a legittimare il vantaggio grazie alla doppietta di Nencioni che ancora una volta a tu per tu con il portiere non sbaglia siglando il 2-0. Il Firenzuola prova allora a riaprire la partita ma ci riesce soltanto parzialmente con la rete di D'Alcamo per l'1-2. La partita però scorre sui binari del nervosismo, con le occasioni che latitano fino poi al triplice fischio che sancisce la vittoria esterna della Sales. Finisce però con l'ennesimo episodio da condannare, come da condannare l'atteggiamento e l'indifferenza generale per un comportamento che non è assolutamente da lasciar scorrere.

Calciatoripiù: Guga A.
(Firenzuola); Graffeo, Seccareccio e Furieri (Sales).