• JunioresB
  • 25/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florence S.c.
    Guerrini
  • 1 - 2 25/03/2023 17:30.00
  • Sancat
    Ceccato
    Ceccato

Commento


RETI: Guerrini, Ceccato, Ceccato
FLORENCE: Targi, Giannone, Belmonte, Siena, Tulini, Minandri, Andreoni, Muri, Lorini, Guerrini, Cambi. A disp.: Grazzi, Di Pierro, Garofalo, Mancini, Poggiolini, Martelli. All.: Latini.
SANCAT: Morandini, Di Marco, Chelazzi, Norfini, Intermite, Vasarelli, Balducci, Silvestri, Moretti, Pierallini, Ceccato. A disp.: Abriani, Impallomeni, Monti, Ferrini, Nerozzi, Anichini, Pica, Liberati, Olivieri. All.: Cencetti.
ARBITRO: Davide Picardo di Firenze.
RETI: Guerrini, Ceccato 2.



Si ferma la corsa della Florence e così matematicamente lo Sporting Arno è campione Juniores. Dopo una lunga rincorsa e un duello serrato finisce dunque il sogno dei ragazzi di mister Latini, che incassano la quarta sconfitta stagionale, la seconda nelle ultime quattro partite. Per la Florence rimane comunque da difendere un ottimo secondo posto nelle prossime quattro sfide. Per la Sancat invece, dopo la sconfitta pesante sul campo del Rifredi, ecco il terzo successo consecutivo dopo quelli con Laurenziana e Firenzuola per ridar morale ad una classifica che comunque li vede al quinto posto per una posizione da difendere dagli assalti di Fiesole e Sales. La partita è molto bella, gli ospiti approcciano sin da subito in modo aggressivo creando diverse situazioni pericolose. La Florence subisce inizialmente e infatti al 22' va sotto. Azione sulla destra degli ospiti, Balducci serve Moretti, tiro a botta sicura su cui respinge Targi ma sulla ribattuta il più lesto è Ceccato che da due passi non sbaglia siglando l'1-0. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata ed infatti dopo cinque minuti la Florence agguanta immediatamente il pareggio con Guerrini dagli undici metri. La partita scorre con poche occasioni da ambo le parti fino poi alla rete del nuovo vantaggio ospite a cinque dalla fine. Azione di contropiede perfetta degli uomini di Cencetti, palla a Ceccato che entra in area e davanti al portiere non sbaglia siglando la personale doppietta e il 2-1. La Florence allora si riversa completamente in attacco per riprendere la parità ma le uniche occasioni capitano ancora agli ospiti in contropiede tanto che arriveranno due traverse con Ceccato e Di Marco che dunque sfiorano anche il tris.

Calciatoripiù: Norfini, Ceccato
e Di Marco (Sancat).