• JunioresB
  • 29/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenzuola
    D Alcamo
  • 1 - 2 29/04/2023 17:00.00
  • Sporting Arno
    Romanelli
    Di Ruberto

Commento


RETI: D Alcamo, Romanelli, Di Ruberto
FIRENZUOLA: Poli, Rinaldi, Morozzi, Giovannini, Calvanelli, Malvezzi D., Bucco, Guga K., Caleca, La Rocca, D'Alcamo. A disp.: Baazaoui, Angeloni, Martellato, Galvan. All.: Guidarelli.
SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Costagli, Marranci, Paggetti, Conti, Catalano, Di Ruberto, Saponara, Poggiolini, Bacciottini. A disp.: Duady, Fratini, Romanelli. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: D'Alcamo, Romanelli, Di Ruberto.



Si chiude con l'ennesima vittoria in stagione il campionato dello Sporting Arno, autentico mattatore del girone B degli Juniores. Tre punti sudati, sudatissimi in quel di Firenzuola dove la squadra di casa, finalmente al completo, va vicina al colpaccio ma alla fine deve arrendersi contro i rosanero. Per i ragazzi di mister Di Ruberto, già campioni da alcune giornate, arriva la ventiduesima vittoria consecutiva, un girone intero di successi che dunque lascia poco scampo alle inseguitrici. Il Firenzuola invece chiude il proprio campionato con la sconfitta numero venticinque al termine di una partita comunque ben giocata. Infatti il primo tempo è totalmente di marca locale con mister Guidarelli che dispone di tutti gli effettivi e può disporre anche alcuni elementi ormai in pianta stabile con la prima squadra. Lo Sporting Arno invece sembra appagato, scarico di motivazioni e così il primo tempo è tutto di marca Firenzuola. I padroni di casa riescono a sbloccare la sfida con la rete di D'Alcamo che riesce a trafiggere un Berti sino a quel momento miracoloso in almeno tre frangenti. È un assolo del Firenzuola che infatti conduce e va vicino più volte al raddoppio senza però riuscire ad affondare il colpo. La partita rimane così sul punteggio di 1-0 fino a quando poi Caleca risponde al direttore di gara con un'espressione ingiuriosa e l'arbitro estrae direttamente il cartellino rosso che lascia così il Firenzuola in dieci uomini con ancora tutto un secondo tempo da giocare. Lo Sporting però ha bisogno di una strigliata durante l'intervallo per rialzare la testa e accendere i motori e così, all'inizio della ripresa, dopo la sostituzione e l'ingresso in campo di Romanelli, ci pensa proprio il subentrato a pareggiare i conti con un eurogol che s'insacca sotto l'incrocio dei pali per l'1-1. Tanti cambi dall'una e dall'altra parte per l'ultimo incontro stagionale, la partita resta in bilico e alla fine sono i rosanero a spuntarla con un'azione di contropiede, Romanelli conduce, palla dentro tagliata in area e inserimento vincente di Di Ruberto che batte il portiere e sigla il sorpasso del 2-1. Il Firenzuola però non accusa il colpo e nel finale si riversa in avanti per riprendere il pareggio ma deve ancora fare i conti con un superlativo Berti che sbarra la strada e incolla così il punteggio sul 2-1 a favore della capolista che così chiude la stagione con l'ennesimo successo. Grande prestazione e tanto rammarico invece per il Firenzuola dopo un primo tempo assolutamente dominato ma alla fine una sciocchezza complica i piani e al triplice fischio arriva un'altra sconfitta al termine di una stagione molto sfortunata.
Calciatoripiù: D'Alcamo, La Rocca, Morozzi (Firenzuola); Berti (Sporting Arno).