• JunioresC
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Clemente
    Atanas
    Cepele
  • 3 - 2 17/09/2022 15.30.00
  • Bagno A ripoli
    Cattani
    Bongiovanni
    Graziani

Commento


RETI: Cattani, Atanas, Cepele, Bongiovanni, Graziani
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Ialeggio, Degli Innocenti, Cellai, Catania, Baldini, Cattani, Gherardi, Cefele, Taddei. A disp.: Baldoni, Cosci, Mranci, Cro, Malai, Malai, Atanas, Mini, Mencetti- All.: Mattia Berti - Gianmaria Privitera
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Gambelli, Ciapi, Donati, Parenti, Gimignani, Bongiovanni, Pieraccioli, Graziani, Poggiarelli, Bertolani. A disp.: Kissel, Xulaj, Bequiri, Landi, Restivo, Bellatti, Ognibene, Fantoni. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Spatola di Valdarno.
RETI: Cattani, Cefele, Atanas, Bongiovanni, Graziani.
NOTE: espulsi Cellai e Fantoni.



Partita molto bella tra due squadre in ottima salute quella andata in scena tra il San Clemente ed il Bagno a Ripoli, terminata 3-2 in favore dei padroni di casa. A passare avanti per primi sono proprio i locali che aprono le danze poco dopo il fischio d'inizio grazie al centro di Cattani ben servito da Gherardi. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo qualche minuto, ma poi è bravo a riorganizzarsi velocemente e con il passare del tempo prende campo fino al pareggio di Bongiovanni che ristabilisce la parità. Il gol segnato esalta gli ospiti che prima della pausa colpiscono ancora con il sigillo di Graziani: si va dunque all'intervallo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa il San Clemente torna in campo desideroso di ristabilire la parità e al 50' Cattani si conquista un penalty che Cefele non sbaglia portando la contesa sul 2-2. La gara resta bella ed incerta per tutta la ripresa con entrambe le compagini che mostrano buone trame di gioco. Verso la metà del tempo i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Cellai. Per qualche minuto il Bagno a Ripoli sembra poter prendere il sopravvento, ma il San Clemente tiene botta e su un'azione di ripartenza Atanas si conquista una punizione che genera un cartellino rosso anche per gli ospiti che perdono Fantoni per fallo da ultimo uomo. Proprio sulla punizione successiva al fallo, Atanas in mischia ribadisce in rete consegnando il primo successo della stagione a tifosi e compagni. Applausi però ad entrambe le squadre che hanno offerto una partita combattuta e piena di colpi di scena da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Cattani
(San Clemente), Graziani (Bagno a Ripoli)