• JunioresC
  • 01/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 0 - 0 01/10/2022 17:30.00
  • Floriagafir Bellariva

Commento


SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Cristiano, Florea, De Mattia, Guidantoni, De Salvador, Forte. A disp.: Rossi, Marchetti, Mantini, Di Liberto, Capecchi, Francioni, Vezzosi, Gutierrez. All.: Lorenzo Della Scala.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Navarria, Baglini, Pratesi, Biscioni Pecci, Innocenti, Chiavacci, Amato D., Vegni, Biagini, Amato J.. A disp.: Fantini, Allegri, Lucchesi, Medici, Merendi E., Pasquariello, Ricciardi, Rogai, Scalella. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.



Pari a reti inviolate tra Settignanese e Floriagafir, che si sono sfidate sul sintetico del ‘Romagnoli' per la terza giornata di andata dando vita ad una gara che, al netto degli zero gol, ha comunque regalato diversi spunti. Per la prima occasione della gara bisogna pazientare solo 2': Biscioni serve Davide Amato il tiro dal limite viene bloccato da Ugolini. Gli ospiti appaiono inizialmente più reattivi sulle seconde palle e più propositivi sul piano del gioco mentre i rossoneri fanno densità e coprono gli spazi per schermare gli attacchi degli attaccanti della Floriagafir. Dopo i primi 8' di predominio territoriale della Floria, al 9' la Settignanese ribalta il fronte dell'azione rendendosi pericolosa con De Mattia che calcia di poco alto sopra la traversa. Al 13' buona chance su punizione per la Floria: batte Baglini, ma la palla termina fuori dello specchio. Al 18' ci prova anche Vegni con un tiro da fuori area che non crea grossi grattacapi a Ugolini. Insistono gli ospiti, che provano a sfruttare il momento favorevole: al 23' Vegni ci riprova sul calcio d'angolo, ma il suo tiro non crea problemi ad un attentissimo Ugolini. Passano due minuti e si va dall'altra parte del campo, con la Settignanese pericolosa con una bella combinazione tra Barbetti e Forte che consente a quest'ultimo di andare a concludere da dentro l'area spedendo però il pallone alto sopra la traversa. Nel finale di primo tempo arrivano altri tentativi da ambo le parti, ma Ugolini e Merendi F. non devono compiere interventi significativi e la prima frazione va dunque in archivio sul parziale di 0-0. Nella ripresa la Settignanese prova a prendere subito campo, tenendo per almeno 20' la Floriagafir nella propria metà campo. A testimonianza di quanto appena detto i quattro calci d'angolo battuti dai rossoneri nei primi 5' della ripresa e le occasionissime mancate da Guidantoni, Monti e Barbetti. La Floriagafir prova ad alleggerire la pressione rossonera con una punizione di De Salvador che manca il bersaglio per questione di centimetri. Al 77' la Floriagafir si riaffaccia pericolosamente in area rossonera con un contropiede di Florea che va al tiro dal limite, Ugolini respinge e sulla ribattuta segna Ricciardi, il cui gol però viene annullato per evidente posizione di fuorigioco. All'82' altro tentativo da parte degli ospiti con una conclusione fiacca di Davide Amato che, sbilanciato, colpisce male il pallone favorendo il comodo intervento di Ugolini. L'ultimo brivido lo regala la Settignanese che sfiora il colpaccio con una punizione dai 25 metri di De Salvador che manca di pochissimo il bersaglio grosso spedendo il pallone a centimetri dall'incrocio.
Calciatoripiù
: nella Settignanese promossi Barbetti e Galeotti , nella Floriagafir in evidenza Biscioni Pecci e Pratesi .