• JunioresC
  • 15/10/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
    Cosi
    Cosi
  • 2 - 1 15/10/2022 17:45.00
  • Audax Rufina
    Paoli

Commento


RETI: Cosi, Cosi, Paoli
A.G. DICOMANO: Nardoni, Paggetti, Innocenti, Pretolani, Caselli, Castellano, Caramelli, Batignani, Fabbri, Cosi, Nenti. A disp.: Franciamore, Kmiti, Lamaj, Mazzoni, Pipaj, Serrotti. All.: Franciolini.
AUDAX RUFINA: Giuntini, Dugini, Pesci, Bondi, Farini, Masi, Matteuzzi, Coniatini, Paoli, Cellerini, Vitale. A disp.: Nencetti, Calvanelli, Cappelli, Ermini, Mazzoni, Panerai, Cerchi. All.: Vasetti.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Cosi 2, Paoli.



Il Dicomano ci prende gusto, e dopo la vittoria esterna sulla Floriagafir per 4-2, ecco altri tre punti fondamentali per rialzare la testa in classifica. Per i ragazzi di mister Franciolini arriva dunque un'altra vittoria importante, che vale l'aggancio in classifica proprio ai danni della Rufina. Per gli ospiti invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in casa contro la Settignanese. La partita è sin dai primi minuti accesa e vivace. Dopo nemmeno due giri d'orologio subito pericoloso il Dicomano, Cosi tenta la girata in area di rigore ma viene murato dall'ottima chiusura di Giuntini. Ma è un forcing iniziale che produce i suoi frutti: all'8' ecco il gol che vale il vantaggio, con una bella triangolazione in area di rigore, Fabbri anticipa il portiere e lo salta, Giuntini lo tocca e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Cosi che non sbaglia realizzando l'1-0. Il Dicomano prova allora a sfruttare l'inerzia della gara e ancora Cosi va vicino al raddoppio in due occasioni ma questa volta Giuntini si fa trovare pronto nel respingere le conclusioni. La Rufina mantiene comunque il pallino del gioco fatto di un ottimo giropalla, mentre il Dicomano cerca costantemente la velocità dei propri attaccanti con verticalizzazioni improvvise e ripartenze micidiali. Il primo tempo si chiude dunque col vantaggio di misura per i locali. Nella ripresa il Dicomano allunga immediatamente grazie a una splendida azione corale che porta Cosi al tiro in area di rigore: destro preciso che supera ancora Giuntini per il 2-0. La Rufina allora si riversa completamente nella metà campo locale, trova la rete che accorcia le distanze a venti minuti dal termine con Paoli e tenta il forcing finale per il pareggio. La reazione è evidente, la pressione pure ma il Dicomano resiste con tutte le forze affidandosi anche alla fortuna quando su una punizione dai 25 metri Bondi prende il legno che salva il Dicomano e fa disperare i bianconeri. Al triplice fischio è dunque grande festa per i padroni di casa che così raggiungono proprio la Rufina a quota sei seppur con una partita in meno visto che ha già scontato la giornata di riposo. Per i bianconeri invece altro passo falso e ancora una volta sconfitta di misura dopo quella subita con la Settignanese. Calciatorepiù: Paoli (Audax Rufina).