• JunioresC
  • 15/10/2022 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Forte
  • 1 - 2 15/10/2022 18:45.00
  • Resco Reggello
    Salvucci
    Papi

Commento


RETI: Forte, Salvucci, Papi
SETTIGNANESE: Ugolini, Gutierrez, Barbieri, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Francioni, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Dugini, Di Liberto, Vezzosi. All.: Della Scala.
RESCO REGGELLO: Giovannini, Ferrati, Libofsha, Argentieri, Rossi, Salvucci, Moracci, Vaccaro, Papi, Annetta, Rapaccini. A disp.: Bucciarelli, Tani, Verdun, Sansone V., Sansone D., Nesti. All.: Pruneti.
RETI: 67' Papi, 88' Forte, 93' Salvucci.



Un Reggello spigliato e combattivo supera a domicilio la Settignanese grazie a un pirotecnico finale di gara. Succede tutto nella ripresa, dopo lo 0-0 dei primi 45'. La cronaca inizia dal 3' quando Moracci ruba palla sulla sinistra al difensore avversario e calcia ma Ugolini è attento e para. Al 7' punizione di De Mattia, Forte impatta di testa servendo Francioni, palla fuori di poco. Al 12' un lancio di Forte verso il centro libera Guidantoni, che approfitta dell'errore di un avversario in disimpegno ma sbaglia a sua volta e l'azione sfuma sul più bello, a distanza di pochi metri dalla porta avversaria. Al 28' Rapaccini lascia il campo per infortunio; dopo 2' spazio per una punizione da 25 metri, batte Vaccaro ma senza inquadrare il bersaglio. Al 37' ancora Settignanese in avanti, Forte serve Barbieri che prolunga al centro dell'area, Guidantoni grazia però Giannini sprecando una buona chance. Poco dopo Barbieri affonda sulla destra e crossa teso al centro ma Guidantoni non ci arriva per poco. Al 43' De Mattia batte una punizione colpendo in pieno la barriera. Succede come detto tutto nel secondo tempo che si apre al 47' con una punizione dalla destra di De Mattia, la palla è per Florea che però spara alto nonostante la libertà di cui godeva nell'occasione. Al 53' Moracci sfugge alla difesa avversaria e crossa teso al centro, i centrali locali lisciano il pallone, irrompe Papi che conclude ma Ugolini si supera e salva i suoi. Al 57' Florea si produce in una buona azione personale con cui taglia tutta la difesa avversaria e poi conclude benissimo, Giovannini però si supera con una grande parata. Al 62' Barbetti ruba palla a centrocampo e lancia Florea, Giovannii attento disinnesca la minaccia. Al 67' la gara si sblocca: azione da sinistra a destradegli ospiti che ha come tramite finale Papi, che supera Ugolini per lo 0-1. All'88' Barbieri si libera per il tiro dopo aver saltato il diretto avversario ma dal limite sceglie di servire Forte che stoppa benissimo la palla e calcia di prima intenzione battendo Giovaninini, 1-1. La gara sembra essersi incanalata nella giusta direzione per i locali, ma al 93', un errore in disimpegno e in fase di costruzione dei rossoneri, concede una punizione dai venticinque metri agli ospiti. Il pallone è calciato teso sul secondo palo, la difesa locale si perde completamente Salvucci che di testa infila Ugolini sul palo più lontano. 1-2 e grande festa per un Reggello in grande spolvero.
Calciatoripiù: Barbetti e Barbieri (Settignanese); Moracci, Papi e Salvucci (Resco Reggello)