• JunioresC
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Clemente
    Mini
    Baldini
  • 2 - 2 17/12/2022 15:00.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Salzano
    Celentano

Commento


RETI: Mini, Baldini, Salzano, Celentano
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Cellai, Addari, Catania, Nencetti, Mini, Gherardi, Jzzeiri, Baldini, Cattani. A disp.: Baldoni, Cosci, Malai A., Malai F., Becattini, Degl'Innocenti, Marranci, Salvietti, Dreucci. All.: Mattia Berti.
LUDUS 90: Maoggi, Fioravanti, Salzano L., Salzano A., Codacci, Celentano, Di Mascolo, Papini, Abdoul, Valentioni, Casini. A disp.: Cappelli. All.: Claudio Lepri.
RETI: 6' Mini, 25' Baldini, 49' Sarzano A., 60' Abdoul.



Pareggio pirotecnico sul campo del San Clemente che ospita la Ludus 90. I padroni di casa si vedono rimontare il doppio vantaggio e sprecano nel finale. La prtita si gioca sin da subito a ritmi alti, con il campo pesante che rende inevitabile usare i muscoli, ma entrambe le squadre provano a giocare. Al 6' ecco il vantaggio della squadra di casa, con Mini che si avventa su un bel cross dalla sinistra e fa 1-0. Gli ospiti non ci stanno e cercano il pari da piazzato con Celentano, che colpisce la traversa direttamente su punizione. Il raddoppio del San Clemente arriva con un'altra conclusione dalla distanza, che parte dai piedi di Baldini e finisce sotto l'incrocio venticinque metri più avanti. La formazione di mister Berti ha la possibilità di chiudere il primo tempo sul 3-0 con Cattani che lanciato a rete viene steso e guadagna calcio di rigore. Sul dischetto va Jzzeiri che si fa ipnotizzare dal portiere improvvisato Maoggi, che para con un balzo felino. Nei minuti di recupero del primo tempo il gol che riapre la gara: Sarzano A. approfitta di una mischia in area e piazza la zampata vincente. Nella ripresa gli ospiti rientrano galvanizzati dal gol e decisi ad acciuffare il pareggio. Dopo 15' di intensità, all'ora di gioco arriva il 2-2 firmato Abdoul,che su punizione di Celentano, di testa batte a rete. Nel finale la gara è infuocata ed entrambe le squadre cercano il gol vittoria: la Ludus con Abdoul e Casini, che da buona posizione concludono rispettivamente alto e a lato, il San Clemente con Baldini, che spreca due volte al termine di un contropiede da buona posizione. Pareggio che è il risultato che meglio riassume una gara ben giocata da entrambe le compagini, che hanno messo intensità fino all'ultimo minuto cercando di strappare i tre punti.
Calciatoripiù: Boddi (San Clemente), Maoggi, Codacci, Di Mascolo (Ludus 90).