• JunioresC
  • 28/01/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Clemente
    Yzeiri
    Cepele
  • 3 - 1 28/01/2023 15:15.00
  • San Paolino caritas
    Cattani
    Petrioli

Commento


RETI: Yzeiri, Cepele, Cattani, Petrioli
SAN CLEMENTE - SAN PAOLINO 3-1
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Cellai, Catania, Gherardi, Simonti, Mini, Cepele, Cattani, Baldini, Yzeiri. A disp.: Iacopetti, Malaj, Salvietti, Degl'Innocenti, Becattini, Nencetti, Marranci, Puliti, Cosci. All.: Berti.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Degl'Innocenti, Vignoli, Savoia, Rogai, Grifoni, Nocerino, Fagioli, Schlenker, Manetti, Petrioli. A disp.: Berchielli, Francioni, Foti, Tazzioli, Giovacchini, Guterrez. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan di Valdarno.
RETI: Cattani, Cepele, Yzeiri, Petrioli.



Il San Clemente fa suo lo scontro diretto di bassa classifica con il San Paolino e centra così la terza vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Berti arrivano dunque i primi tre punti del 2023 dopo il pareggio con la Ludus e le sconfitte con Sagginale e Bagno a Ripoli. Una vittoria netta, mai in discussione grazie anche all'ottima organizzazione di gioco. Per il San Paolino invece, dopo l'impresa contro il Bagno a Ripoli, non arrivano altri punti per risalire la classifica. Partita subito dai ritmi vivaci, con il San Paolino che inizia bene con un baricentro alto ma alla prima occasione il San Clemente colpisce: rimessa laterale profonda in area di rigore, Cattani prova a colpire di testa e riesce ad anticipare tutti compreso anche il portiere che aveva tentato l'uscita dai pali, spizzata vincente e palla in rete per l'1-0. La prima frazione vive poi di fasi alterne, con un gioco spezzettato e con poche occasioni da gol, se non un contropiede dei padroni di casa sventato però dall'ottima uscita di Chiarantini che di piede riesce a sbrogliare la minaccia. Un'altra chance per i locali capita sui piedi di Cattani che lanciato a rete da Yzeiri si fa murare dal portiere con il tiro che viene deviato dall'estremo difensore. È l'ultima occasione del primo tempo. Nella ripresa il San Clemente riparte ancor più forte con un Cepele in stato di grazia. Serie di serpentine micidiali mettono in difficoltà la retroguardia avversaria e da una di esse nasce la punizione che porta al raddoppio. Calcio piazzato dunque in favore dei padroni di casa con Cepele che s'incarica della battuta, tiro potente che si stampa sulla traversa, l'azione continua fino poi ad un fallo di mano ravvisato dal direttore di gara che decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Cepele che angola il tiro, il portiere intuisce ma non abbastanza e così palla in rete per il 2-0. Il San Paolino prova a reagire con un paio di situazioni da calcio piazzato ma poco dopo arriva la mazzata finale siglata da Yzeiri che dai trentacinque metri colpisce al volo un pallone respinto dalla difesa. Coordinazione perfetta, gesto balistico impressionante e 3-0 per il San Clemente. Il San Paolino ha comunque il merito di non uscire dalla partita e anzi, ci crede ancor di più grazie alla rete di Petrioli che in contropiede va via centralmente per poi scaricare in rete un diagonale chirurgico all'angolino per il 3-1. Il finale è dunque di marca ospite, con il San Clemente che difende il risultato pur sprecando l'occasione con Mini per arrotondare il risultato. Il San Paolino chiude all'attacco ma non riesce a cambiare le sorti del match che così al triplice fischio sancisce i tre punti a favore dei padroni di casa.

Calciatoripiù: Simonti
(San Clemente); Nocerino, Petrioli (San Paolino).