• JunioresC
  • 04/02/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Salemme
    Becagli
    Aretini
  • 3 - 2 04/02/2023 18:15.00
  • San Clemente
    Cepele
    Gherardi

Commento


ALBERETA SAN SALVI: Aretini, Becagli, Salemme , , . A disp.: , , . All.: Zeroni Patrizio
RETI: Salemme, Becagli, Aretini, Cepele, Gherardi
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Esteban, Duranti, Salemme, Ciani, Senesi, Lapini, Aretini, Guarnieri, Zeroni, Becagli. A disp.: Vada, Bertelà, Poggiarelli, Chellini, Bianchini. All.: Zeroni.
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Addari, Catania, Gherardi, Simonti, Mini, Cepele, Cattani, Nencetti, Yzeiri. A disp.: Baldoni, Malaj A., Salvietti, Degl'Innocenti, Becattini, Baldini, Marranci, Puliti, Malaj F. All.: Berti.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: Becagli, Aretini, Salemme, Cepele, Gherardi.



Partita ricca di emozioni tra Albereta e San Clemente, valida per la diciottesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Zeroni arriva la decima vittoria stagionale per un 2023 in cui sono ancora imbattuti, frutto di tre vittorie con Reggello, Sagginale e adesso San Clemente e i due pareggi esterni sul campo della Ludus e del Bagno a Ripoli. Undici punti che hanno avvicinato le posizioni di vertice, adesso a due punti dal secondo posto. Per il San Clemente invece non basta l'ottima prestazione ed un primo tempo chiuso in vantaggio. Arriva così l'undicesima sconfitta in stagione, con il rendimento esterno che non riesce a decollare in termini di punti con un solo pareggio e ben otto sconfitte nelle nove trasferte disputate. La partita è molto equilibrata nonostante il forte divario in classifica. L'Albereta va vicina al vantaggio con almeno tre palle gol prima poi della rete che sblocca la partita siglata da Becagli su assist di Senesi. Il San Clemente però reagisce di carattere imponendo col passare dei minuti il proprio ritmo e trovando il pareggio con Cepele che prima si fa respingere il calcio di rigore e poi trasforma sulla ribattuta. Il finale di primo tempo è di marca ospite che infatti premono fino al gol del sorpasso firmato da Gherardi con una stupenda semirovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gol fantastico e vantaggio meritato per gli ospiti che così chiudono la prima frazione avanti. Nella ripresa però sono i padroni di casa ad approcciare subito in modo aggressivo, il pressing diventa costante fino alla rete del pareggio con Aretini che trova il colpo da biliardo con un tiro preciso dal limite dell'area. Il San Clemente prova a rispondere, ma è l'Albereta a colpire nuovamente con Salemme che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova l'incornata vincente di testa per il 3-2. L'ultima chance è per gli ospiti che a cinque dal termine ci provano con Boddi che sulla punizione di Degl'Innocenti tenta la girata ma trova un super Lizzo a respingere quasi sulla riga di porta e tenere così salda la vittoria.

Calciatoripiù_ Aretini, Salemme, Becagli
e Senesi (Albereta); Gherardi (San Clemente).
Filippo Bertini