• JunioresC
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Veggi
  • 1 - 2 04/03/2023 15:00.00
  • Albereta San salvi
    Piazza
    Zeroni

Commento


RETI: Veggi, Piazza, Zeroni
PELAGO:Centola, Braccini, Carri, Mannelli, Tanini, Meminaj, Veggi, Guidotti, Riccucci, Muzzi, Poggiali. A disp.: Mannucci, Mannini, Marchionni, Peluso, Benucci, Briccolani. All.: Cardi.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Esteban, Duranti, Salemme, Ciani, Senesi, Pinnacarta, Becagli, Zeroni, Aretini, Piazza. A disp.: Aprili, Del Mastro, Mearini, Enriquez, Lapini, Chellini, Poggiarelli, Marzoli. All.: Zeroni.
ARBITRO:Dimitri Giglione di Valdarno.
RETI: Veggi, Piazza, Zeroni.



L'Albereta espugna il campo del Pelago e rosicchia due punti al Bagno a Ripoli, adesso distante una sola lunghezza e con anche una partita in più. Per i ragazzi di mister Zeroni si tratta della tredicesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con San Clemente, San Paolino e Molinense per un girone di ritorno fin qui da imbattuta con due pareggi e cinque vittorie. Per il Pelago invece è la nona sconfitta stagionale, la terza nelle ultime sei partite. La partita è molto equilibrata tra due squadre che propongono e giocano un bel calcio. L'Albereta appare più padrone della partita, con almeno tre occasioni nitide per sbloccare la sfida tra cui quella di Zeroni davanti al portiere e poi Pinnacarta che però sbaglia il tap-in da pochi metri. Il Pelago è comunque vivo e ha anche le sue occasioni per far male con un tiro dal limite dell'area e la parata, ottima, da parte di Lizzo che mette in angolo. Si va così all'intervallo sulla parità senza reti. Nella ripresa subito padroni di casa in avanti a caccia del gol che arriva grazie alla firma di Veggi con un tiro preciso dal limite dell'area che sorprende il portiere sul secondo palo. La partita è apertissima, i biancoverdi si difendono con ordine e provano a chiudere la partita in contropiede sprecando però con Muzzi da ottima posizione e poco dopo con Guidotti, un tiro da fuori area che passa vicinissimo alla traversa. L'Albereta invece aumenta la pressione con il passare dei minuti, recrimina per due possibili calci di rigore non ravvisati dal direttore di gara ma poi a cinque dal termine riesce ad agguantare il pareggio con Piazza che appoggia in rete un cross perfetto dalla destra di Enriquez che già nel primo tempo ne aveva fornito uno per Aretini che però aveva sbagliato. Il pareggio spinge allora gli ospiti alla ricerca del sorpasso che arriva nei minuti di recupero quando, al termine di una percussione centrale, Zeroni entra in area di rigore e trafigge per la seconda volta Centola per il sorpasso definitivo a favore dell'Albereta.

Calciatoripiù: Veggi
e Guidotti (Pelago); Enriquez e Aretini (Albereta).