• JunioresC
  • 18/03/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 0 - 0 18/03/2023 16:30.00
  • Bagno A ripoli

Commento


FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, Rosi, Merendi E., Amato J., Biscioni. A disp.: Fantini, Bartolozzi, Lucchesi, Allegri, Vegni, Rogai, Giannini, Chiavacci, Pasquariello. All.: Fiorindi.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Francini, Pratesi, Ciapi, Parenti, Pieraccioli, Poggiarelli, Bisogni, Graziani, Piccioli, Bellatti. A disp.: Falsettini, Peschi, Beqiri, Guidotti, Borselli, Bongiovanni, Brestolani, Restivo, Vieri. All.: Pegi.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.



Finisce senza reti lo scontro diretto al vertice tra Floriagafir e Bagno a Ripoli. Un pareggio che accontenta di più la capolista che così tiene invariato il distacco e con ancora cinque partite da disputare può dunque gestire il vantaggio sulle inseguitrici. Per la Floriagafir si tratta del quarto pareggio stagionale, il secondo a reti bianche dopo quello sul campo della Settignanese alla terza giornata di campionato. Per il Bagno a Ripoli invece, al quale serviva un successo per riaprire la corsa al titolo, è l'ottavo pareggio stagionale, il terzo consecutivo fuori casa dopo quelli con Belmonte e Settignanese. La partita è molto elettrica e frizzante sin dai minuti iniziali. Sono i padroni di casa a fare la partita creando diverse situazioni pericolose con Biscioni in particolare che davanti al portiere si fa murare da un ottimo Gazzetti. Sempre nel primo tempo squillo di Amato dal limite dell'area ma è ancora reattivo Gazzetti a distendersi e mettere in angolo. Nella ripresa sono gli ospiti a prendere in mano l'iniziativa senza però creare grosse occasioni da rete. La Floriagafir va ancora vicina al vantaggio con Biscioni ma Gazzetti risponde presente e poco dopo sono gli ospiti a farsi vedere sugli sviluppi di un calcio di punizione con la conclusione di Pieraccioli respinta in extremis da un difensore. Nel finale l'ultima occasione è per la Floriagafir con Biscioni che prova a servire a centro area Amato ma manca l'appuntamento con il gol per pochi centimetri facendo sfumare la chance di sbloccare la partita. Al triplice fischio finisce dunque in parità una sfida equilibrata in cui nessuno riesce a trovare la zampata vincente.

Calciatoripiù: Innocenti, Amato
e Navarria (Floriagafir); Pieraccioli e Bellatti (Bagno a Ripoli).