• JunioresC
  • 15/04/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
  • 0 - 3 15/04/2023 18:15.00
  • Floriagafir Bellariva
    Amato D.
    Ricciardi
    Amato I.

Commento


RETI: Amato D., Ricciardi, Amato I.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Mearini, Poggiarelli, Salemme, Zeroni, Senesi, Enriquez, Esteban, Aretini, Becagli, Guarnieri. A disp.: Vadi, Chellini, Lapini, Marzoli, Piazza, Mugnaini, Bertelà, Darboe, Duranti. All.: Zeroni.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, Amato D., Chiavacci, Biscioni, Gallo. A disp.: Fantini, Ricciardi, Amato J., Rogai, Scalella, Merendi E., Bartolozzi, Medici, Lucchesi. All.: Fiorindi.
ARBITRO:Matteo Luddi di Firenze.
RETI: Amato D., Ricciardi, Amato J.



Tris vincente della Floriagafir diretta da Francesco Fiorindi che si avvicina a grandi passi al titolo, adesso distante una sola lunghezza con a disposizione due partite per il match-point che potrebbe arrivare già la settimana prossima contro la Molinense. Intanto arriva la diciannovesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva, l'ottava in trasferta per quello che è il miglior rendimento del girone e il sesto risultato utile consecutivo. Per l'Albereta invece quarto passo falso consecutivo dopo quelli con Firenze Sud, Settignanese e Dicomano e una posizione in classifica che peggiora giornata dopo giornata visto che nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un punto. La partita è molto equilibrata nel primo tempo con l'Albereta che approccia bene senza farsi schiacciare e andando vicino al gol in almeno due occasioni. Al 18' però Aretini si vede sventolare il cartellino rosso per doppia ammonizione e la partita cambia allora volto. La Floriagafir crea a sua volta due chance, una con Amato D. che ci prova di testa ma finisce fuori di poco e poi con Biscioni che però colpisce solo l'esterno della rete da buona posizione. Nella ripresa la Floriagafir prova a legittimare e sfruttare la superiorità numerica e trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Amato D. Tante chance per raddoppiare ma sprecano Gallo e Biscioni. L'Albereta prova a rientrare in partita nonostante la differenza numerica con un colpo di testa di Salemme sul traversone di Zeroni ma è attento il portiere a distendersi e chiudere lo specchio. La Floriagafir spreca a sua volta ma poi si fan perdonare dopo la rete di Ricciardi che direttamente su calcio di punizione trova la botta vincente sul palo del portiere per il 2-0. Nel finale arriva anche un'altra espulsione per l'Albereta con il fallo da ultimo uomo di Mearini che interrompe un'azione pericolosa e lascia così i propri compagni in nove uomini. Nei minuti di recupero arriva anche il tris firmato da Amato J. lanciato a rete in profondità da Innocenti per il 3-0 che chiude la partita.