• AllieviA
  • 08/10/2022 17:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Belli
    Frosecchi
    Marino
  • 3 - 3 08/10/2022 17:50.00
  • Real Cerretese
    Catalanotto
    Mozzorecchi
    Corsi

Commento


RETI: Belli, Frosecchi, Marino, Catalanotto, Mozzorecchi, Corsi
SANCASCIANESE: Biondi, Melioli, La Motta, Folloni, Carnicci, Silei, Balucani, Marino, Frosecchi, Piazzini, Belli. A disp.: Geri, Caponi, Khalil, Binazzi, Chiavacci, Alinari, Saber, Torrini, Ciriello. All.: Jacopo Chincoli.
REAL CERRETESE: Arrighi, Meoli, Tamburini, Gabrielli, Cappellini, Pagliai, Catalanotto, Marmugi, Spinelli, Corsi, Masha. A disp.: Mariotti, Mozzorecchi, Russo, Vadi, Laschi, Malatesti, Falcone. All.: Luciano Ancillotti.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: Frosecchi, Corsi, Catalanotto, Marino, Belli, Mozzorecchi.



Finisce in pareggio la sfida ad alta quota tra Sancascianese e Real Cerretese, due delle realtà più concrete di questo inizio di stagione nel girone A del campionato Allievi. Un punto a testa che, alla fine, vale molto di più per la squadra di Ancillotti che per la verità si imbatte in una giornata abbastanza negativa scoprendo il fianco alle iniziative degli ispirati padroni di casa. Bastano infatti solo dieci minuti per permettere loro di trovare la rete del vantaggio, con il tocco vincente di Frosecchi che porta il punteggio sull'1-0. Decisamente poco a fronte del gran numero di occasioni create dalla Sancascianese, tra le quali spiccano ben tre legni colpiti tra pali e traverse. Nel mezzo, un momento di ripresa della Real Cerretese che si rivela spietata ogni qual volta mette fuori la testa sul fronte offensivo. Arriva così l'1-1 a firma di Corsi, che finalizza un'azione di ripartenza superando il difensore e trovando la rete grazie anche a una deviazione che spiazza il portiere. L'entusiasmo del gol segnato porta gli ospiti a continuare a premere sull'acceleratore, al punto di effettuare anche il sorpasso con un diagonale rasoterra di Catalanotto che non lascia scampo a Biondi: 1-2. Un colpo durissimo per la Sancascianese, consapevole che non merita di andare a riposo in svantaggio. I ragazzi di Chincoli, allora, lo dimostrano con i fatti e prima del duplice fischio acciuffano il 2-2 con una bella iniziativa personale di Marino. Il secondo tempo comincia all'insegna dell'equilibrio, con la Real Cerretese che sembra più ispirata e prova a rendersi pericolosa con delle ripartenze che però vengono prontamente sventate dall'ottimo numero uno locale Biondi. La Sancascianese, invece, non perdona quando torna a farsi vedere in attacco e si riporta avanti nel punteggio grazie alla conclusione vincente di Belli che vale il 3-2. A questo punto gli ospiti non possono far altro che sbilanciarsi alla ricerca del nuovo pareggio e, pur rischiando qualcosa in fase difensiva, la strategia paga. A un quarto d'ora dalla fine Laschi va sul fondo e pennella un traversone sul secondo palo, dove è ben appostato Mozzorecchi che gira il pallone in fondo al sacco per il definitivo 3-3. Il punteggio infatti non cambia più, nonostante i tentativi di una Sancascianese che alla fine è costretta ad arrendersi a un pareggio che le sta decisamente stretto. Dall'altra parte la Real Cerretese può invece ritenersi soddisfatta del punto guadagnato, dati i numerosi pericoli scampati all'interno di una prestazione ben lontana da quelle a cui ci ha abituato.
Calciatoripiù
: Biondi e Marino (Sancascianese).