• AllieviA
  • 15/10/2022 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
    Romero
    Mucci
    Michelagnoli
  • 3 - 4 15/10/2022 17:15.00
  • Sancat
    Lignite
    Tirelli
    Scibetta
    Dolfi

Commento


RETI: Romero, Mucci, Michelagnoli, Lignite, Tirelli, Scibetta, Dolfi
AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Michelagnoli, Urbano, Mucci, Baruzzu, Macri, Toumi, Nencioni, Badiani, Romero, Santi.A disp.: Dobre, Iacona, Biondi, Mura, Angioloni, Fusco, Di stasio, Naoum, Cristea. All.: Cosimo Del Panta.
SANCAT: Signorelli, Casamaggi, Scibetta, Bernini, Gabrielli, Branchi, Pathum, Tirelli, Bizzarretti, Hameed, Lignite. A disp.: Masullo, Darone, Dolfi, De Donatis, Frastagli, Pompei, Princi, Righini, Brovelli. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Tirelli, Lignite, Mucci, Scibetta, Michelagnoli, Romero, Dolfi.



Grande vittoria per la Sancat, che espugna il campo dell'Audace Legnaia risolvendo nel finale una partita che aveva in mano e che invece stava rischiando di gettare al vento. Il primo tempo è appannaggio degli ospiti, che partono forte e al 4' sono già avanti: sugli sviluppi di un corner il pallone viene messo fuori e arriva sui piedi di Tirelli, che con un gran tiro al volo lo spedisce in fondo al sacco. Passano otto minuti e arriva anche il raddoppio, stavolta per mano di Lignite che riceve da Tirelli e supera il portiere con un pallonetto: 0-2. Il colpo è pesantissimo per i padroni di casa, che però sembrerebbero rientrare in partita grazie al tap in di Mucci su cross dal calcio d'angolo. Il condizionale però è d'obbligo perché già al 38' la Sancat si riporta a più due, ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con lo splendido stacco di Scibetta che anticipa tutti e insacca l'1-3. Nella ripresa il Legnaia parte meglio consapevole di dover tentare il tutto per tutto, e approfittando di una formazione ospite che invece pecca di tranquillità. Al 64' la squadra di Del Panta si rimette in carreggiata con la conclusione al volo di Michelagnoli, e all'81' arriva anche il pareggio con un calcio di punizione magistralmente battuto da Romero. Sembra fatta per il Legnaia, che a questo punto ci crede e attacca per completare la rimonta considerando anche che un punto non le servirebbe a molto. I locali commettono tuttavia l'errore di scoprirsi e così a due minuti dalla fine la Sancat parte in contropiede, realizzando con Dolfi il gol del definitivo 3-4 che fa impazzire il pubblico ospite. Al triplice fischio è così festa grande per la Sancat, che infila la seconda vittoria consecutiva e può credere in un campionato di alta classifica. Altra giornata da dimenticare invece per il Legnaia che per l'ennesima volta dovrà rialzare la testa e farlo in fretta, finché il divario con le prime posizioni resterà colmabile. Calciatorepiù : Lignite (Sancat).