• AllieviA
  • 06/11/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
    Gizdulich
    Prisco
  • 2 - 2 06/11/2022 10:45.00
  • Virtus Rifredi
    De Martino
    Gjika

Commento


RETI: Gizdulich, Prisco, De Martino, Gjika
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Parigi, Paoli, Ribecchini, Ortino, Becagli, Fratini, Marcelli, Prisco, Ghizdulic, Rigacci. A disp.: Ballotti, Chiarini, Barbi, Gagliardi, Gambassi, Prosperi, Pratellesi, Pellegrini. All.: Maier.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Canigiani, Rossi, Sbolci, Grazzini, Pestellini, Giochi, Tantulli, De Martino, Gijka, Del Perugia. All.: Orsi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: Ghizdulic, De Martino, Prisco, Gjika.



Partono meglio i padroni di casa che all'11' passano in vantaggio con Ghizdulic che dal limite dell'area trova l'angolo basso sul secondo palo. La partita si fa equilibrata senza occasioni limpide per nessuna delle due squadre che scelgono la profondità alla ricerca delle punte, si segnala solo un bel lancio filtrante di Marcelli per Fratini che però, entrato in area tira debolmente sul portiere. Dalla mezz'ora in poi si rendono pericolosi gli ospiti di misrter Orsi con un paio di tiri (alto del numero 18, parato quello di Del Perugia. Al 35' il possibile pareggio: calcio di rigore per il Rifredi per uno stop sbagliato da parte di un difensore locale che manda il pallone a sbattere sul braccio, dal dischetto però De Martino tira fuori. Ma il pari è maturo, sempre il numero 9 ospite De Martino prende palla fuori area, scarta un difensore e la mette sul secondo palo dove Merkoqi non può arrivare. Ci si avvia verso l'intervallo ma al 43' la sorpresa: angolo lungo per l'impruneta, Parigi di testa rimette palla nel mezzo e Prisco da due passi mette dentro. 2-1 e squadre al riposo. Il secondo tempo si apre con due occasioni, una per i padroni di casa ma Prisco si fa parare il tiro ravvicinato, ed una per gli ospiti: dopo la parata di Merkoqi sul successivo angolo solo il palo salva l'Impruneta Tavarnuzze. Pressa alla ricerca del pareggio la Virtus Rifredi che coglie un palo al 18' e due buone occasioni al 20' ed al 33' ma si espone ai contropiedi degli azzurri di casa che con Prisco vanno vicino al terzo gol che, dopo aver scartato il portiere, tira fuori. Bisogna aspettare il 40' quando Gjoika di testa da angolo raggiunge il meritato pareggio. Il due a due è poi il risultato da consegnare agli archivi.