• AllieviA
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Malmantile
  • 0 - 3 10/12/2022 15:00.00
  • Audace Legnaia
    Cavataio
    Cristea
    Mucci

Commento


RETI: Cavataio, Cristea, Mucci
MALMANTILE: Cei, Baldazzi, Cugusi, Capaccioli, Batzella, Bargagni, Lapi, Francini, Bambini, Capoluongo, Falteri. A disp.: Gentile, Fanfani, Myrteza, Losappio, Macherelli, Miccadei. All.: Tommaso Pepe.
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Angioloni, Mucci, Baruzzu, Urbano, Tutino, Macrì, Mura, Palandri, Cavataio, Cristea. A disp.: Venturini, Biondi, Fusco, Romero, Badiani, Toumi. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: Cavataio, Cristea, Mucci.



Un po' per il campo ai limiti della praticabilità, un po' per l'errore di guardare la classifica (da mettere in conto quando si parla di ragazzi di sedici anni), l'appuntamento contro il Malmantile poteva rivelarsi beffardo per l'Audace Legnaia. Sono stati invece bravissimi i mister Del Panta e Bernocco a tenere alta la concentrazione della loro squadra, più che mai bisognosa di ritrovare vittoria e prestazione dopo due sconfitte pesanti. Passando alla cronaca del match i primi dieci minuti sono di stampo gialloblù, ma i padroni di casa tengono bene il campo e si fanno anche vedere sul fronte offensivo con una conclusione di Bambini controllata da Dobre. Per niente spaventato dallo squillo degli avversari, il Legnaia si ricompone e colpisce già sugli sviluppi dell'azione successiva: il pallone viaggia sulla sinistra dove c'è Tutino, da questi a Cristea che serve Cavataio il quale entra in area e sorprende Cei con un rasoterra sul primo palo. Svantaggio nel tabellino che per il Malmantile, al 25', diventa anche numerico: Cristea riceve un lancio lungo e si invola verso la porta, Bargagni lo stende nei pressi dell'area e viene espulso per chiara occasione da gol. Con l'uomo in meno la missione diventa complicata per la squadra di Pepe, a questo punto obbligata a lasciare il pallino del gioco in mano agli ospiti. Che, nel finale di primo tempo, vanno alla conclusione prima con Tutino e poi con Cristea ma in entrambi i casi la mira è da aggiustare. Poco male, comunque, perché il Legnaia dimostra di avere sotto controllo la situazione e mette il risultato in cassaforte già in avvio di ripresa. Sono infatti passati appena sei minuti quando Macrì riceve sulla destra, per poi servire in mezzo Cristea che deve solo appoggiare in fondo al sacco: 0-2. Girandola di cambi per le due formazioni, e proprio i nuovi entrati si rendono protagonisti nelle file gialloblù: Toumi, ad esempio, trova lo spazio per presentarsi a tu per tu con Cei ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Più utile invece il contributo di Romero che si incarica della battuta di un corner e pesca in mezzo all'area Mucci, il quale salta da solo e di testa fa 0-3. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che certifica il ritorno alla vittoria da parte dell'Audace Legnaia; un risultato quasi dovuto ma non scontato per via dei fattori citati in apertura, contro un Malmantile condannato ad abbandonare tutti i suoi buoni propositi in seguito al precoce manifestarsi dell'inferiorità numerica. Calciatorepiù : Palandri , autore di una partita sontuosa in mezzo al campo (Audace Legnaia).