• AllieviA
  • 18/12/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
    Becagli
    Gambassi
    Fratini
    Marcelli
  • 5 - 1 18/12/2022 10:30.00
  • Pol. Novoli
    Rigacci
    Naoum

Commento


RETI: Becagli, Gambassi, Fratini, Marcelli, Rigacci, Naoum
IMPRUNETA TAV.: Pratellesi, Barbi, Nardoni, Ribecchini, Gambassi, Becagli, Capecchi, Marcelli, Fratini, Prosperi, Pellegrini. A disp.: Merkoqi, Gizdulich, Meoni, Paoli, Parigi, Rigacci, Viligiardi. All.: Marco Maier.
NOVOLI: Paci, Mozzetti, Bani, Manzillo, Piatti, Catelacci, Fioretti, Bacciottini, Fiscarelli, Amodeo, Naoum. A disp.: Castellani, Moroni, Cecchirini, Ottavi, Malpassi. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: 22' Marcelli, 27' Fratini, 35' Gambassi, 67' Naoum rig., 72' Becagli, 85' Rigacci.



Missione compiuta per l'Impruneta Tavarnuzze, che vince e convince contro il Novoli rimanendo attaccata al gruppetto di squadre che la precedono in classifica. Partita inizialmente ostica per i ragazzi di mister Maier, che faticano a scardinare la resistenza del muro novolino. A riuscirci è Marcelli che al 22', con un gran tiro da fuori area, mette la palla dove il portiere non può arrivare per l'1-0 locale. È il gol che serviva per indirizzare la partita a favore dei padroni di casa che raddoppiano al 27' con Fratini, grazie ad un bel recupero palla e successivo passaggio filtrante di Ribecchini, e poi segnano anche il terzo gol con Gambassi che da lontano centra la porta con una parabola imprevedibile. Il secondo tempo rispecchia esattamente l'andamento del primo: un po' di confusione nei primi 22' poi un rigore per il Novoli (batte Naoum, palo, schiena del portiere, gol) infiamma nuovamente la partita, consentendo agli ospiti di rientrare in corsa. Passano cinque e si ristabiliscono le distanze grazie a Becagli che da centrocampo calcia una punizione verso l'area da centrocampo: nessuno riesce a intervenire e il pallone si insacca direttamente in rete ingannando pure Paci. Continuano a spingere gli ospiti senza però creare azioni pericolose ed è l'Impruneta Tavarnuzze che nel finale segna ancora: tiro da fuori area di Rigacci, collo pieno imparabile che indirizza il risultato sul 5 a 1 finale. Vittoria quasi mai in discussione per l'Impruneta Tavarnuzze continua la propria rincorsa ai piani alti della classifica.